Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

accertamento di assenza di tossicodipendenza

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2123 volte.

angpalm

angpalm
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
64
  • accertamento di assenza di tossicodipendenza
  • (25/03/2009 19:22)

sul provvedimento del 18-9-08 è scritto:....compatibilmente con le esigenze lavorative e di programmazione aziendale.... in pratica se il ddl ha 400-500 lavoratori da sottoporre a test, può scaglionarli in sei sette mesi?

nu spicci mai te mparare (Nonnuma)

perlasco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Savona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
5
  • Re: accertamento di assenza di tossicodipendenza
  • (26/03/2009 10:22)

Secondo me possono essere scaglionati anche perchè dovendosi fare tali test contestualmente alla visita medica non vedo altra soluzione;approfitto per porre un altro quesito in tema d'accertamento di assenza di tossicodipendenza: l'RSPP di un Comune che seguo sostiene che, in base all'art. 6 del Provvedimento 30 ottobre 2007, gli agenti di polizia municipale vanno equiparati ai corpi speciali (forze armate, polizia e vigili del fuoco) e quindi dovrebbero essere sottoposti a tali accertamenti. Io non sarei d'accordo perchè tali figure professionali non sono esplicitamente richiamate in tale normativa e d'altro canto non vorrei incorrere in denunce per lesioni della privacy o dei diritti del lavoratore.... I colleghi che hanno esperienza di Enti municipali come si stanno comportando?

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Re: accertamento di assenza di tossicodipendenza
  • (26/03/2009 10:24)

Una volta ricevuta la lista degli interessati, hai tempo 30 giorni per "calendarizzare" i prelievi, ma nulla si dice circa la lunghezza di questa calendarizzazione. Mi sembra che la frase "compatibilmente con le esigenze lavorative" lasci ampio spazio alla programmazione. Ciao.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti