sul provvedimento del 18-9-08 è scritto:....compatibilmente con le esigenze lavorative e di programmazione aziendale.... in pratica se il ddl ha 400-500 lavoratori da sottoporre a test, può scaglionarli in sei sette mesi?
nu spicci mai te mparare (Nonnuma)
Secondo me possono essere scaglionati anche perchè dovendosi fare tali test contestualmente alla visita medica non vedo altra soluzione;approfitto per porre un altro quesito in tema d'accertamento di assenza di tossicodipendenza: l'RSPP di un Comune che seguo sostiene che, in base all'art. 6 del Provvedimento 30 ottobre 2007, gli agenti di polizia municipale vanno equiparati ai corpi speciali (forze armate, polizia e vigili del fuoco) e quindi dovrebbero essere sottoposti a tali accertamenti. Io non sarei d'accordo perchè tali figure professionali non sono esplicitamente richiamate in tale normativa e d'altro canto non vorrei incorrere in denunce per lesioni della privacy o dei diritti del lavoratore.... I colleghi che hanno esperienza di Enti municipali come si stanno comportando?
Una volta ricevuta la lista degli interessati, hai tempo 30 giorni per "calendarizzare" i prelievi, ma nulla si dice circa la lunghezza di questa calendarizzazione. Mi sembra che la frase "compatibilmente con le esigenze lavorative" lasci ampio spazio alla programmazione. Ciao.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti