Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ultimissime art. 40 e all. 3b

Questo argomento ha avuto 85 risposte ed è stato letto 9422 volte.

p.nacci

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
158
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 19:01)

caro Antonio,

sai la più bella cosa delle ultime settimane ?? un bella formazione per fibre ceramiche con tre e solo tre lavoratori e RLS di FIOM.


se avessimo perso meno tempo dietro a dati da richiedere alle aziende, ai fax, alla compilazione delle griglie saremmo stati di sicuro più presenti negli ambienti di lavoro...proprio per la prevenzione e sicurezza dei nostri pazienti "lavoratori e aziende".

furnom

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
202
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 19:03)

Ti ricordo che la sanzione è sul mancato invio e sul fatto che riporti i contennuti minimi del 3B, non sulla "qualità" di quello che scrivi...

Piccolofalco il 28/03/2009 06:36 ha scritto:
capisco i problemi piu' importanti
ma ti vorrei ricordare che sto buttando giornate del mio lavoro e che sto perdendo letteralmente del tempo inutile nel quale avrei fatto forse cose migliori
e poi sul fatto di poche mail ... non discuto
sul fatto di compilare decine e decine di allegati forse non ci hai pensato
non è spedire , il problema è preparare gli allegati ....

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 19:09)

I problemi più importanti riguardano anche aziende che sono sull'orlo del fallimento e per le quali ho fatto la sorveglianza sanitaria GRATUITAMENTE per non gravare ulteriormente sui loro magri bilanci.Ed ora mi trovo pure a inviare i loro dati alle ASL ( già dichiarati inutili dal Ministro !) per non incorrere in stratosferiche sanzioni.Dubito fortemente che gli ispettori delle ASL comprenderanno tutto questo.Cercare di aiutare chi è in crisi non è scritto nell'art.4o!

furnom

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
202
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 19:22)

Tu dici belle cose, però quello che mi fa incazzare è di fare del lavoro stupido che non serve a niente e a nessuno, anche se mi porterà via non più di una giornata in quanto, essendo un lavoro stupido e inutile, lo farò in maniera superficiale ai limiti dell'indecenza. Non coment sulla CIGL...

antonio-manuppelli il 28/03/2009 06:07 ha scritto:
Smettiamola di fare le vittime e piangerci addosso per il fatto che dobbiamo inviare un po' di mail alle asl.... oramai sappiamo tutti che sarà abrogato, ma mancano i tempi tecnici necessari per farlo e sinceramente ci sono provvedimenti molto più urgenti ed importanti in un momento di crisi come questo (non vedete quanta gente rimane a casa con 800 euro al mese?)

sul fatto che l'articolo 40 sia non costituzionale, che tratti il cittadino come suddito dello stato, che sia una perdita assoluta di tempo, che tutto il Dlvo 81 sia stato fatto male in fretta e con una visione statalista e burocratica dello stato siamo tutti d'accordo, però qualcuno quel governo l'aveva anche votato, e teniamoci l TESTO UNICO, anche perchè la CIGL ha già criticato specificatamente anche l'abolizione dell'articolo...
insomma un po' di dignità, ho tutti i miei commilitoni dei Lagunari che fanno avanti ed indietro dal Libano, dall'Afganistan etc per non parlare dei colleghi universitari che sono in Africa, con rischi veri, non quello di avere un crampo dello scrivano per scrivere un po' di relazioni e spedire mail e certo sono meno preoccupati di noi.... e poi cosa ci può succedere, nessuno mai ci sanzionerà e se mi dovesse succedere basta fare ricorso (oramai adotto questa politica: sanzione, contestazione della sanzione e ricorso al giudice, poi se vinco richiesta danni...)
scusate lo sfogo ma vorrei che risolto questo problema tornassimo a parlare di medicina e di come fare con dignità questo lavoro....
cordialmente
am
compagnia mezzi nautici Venezia S.Andrea
Reggimento Lagunari Serenissima

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 19:31)

furnom il 28/03/2009 07:22 ha scritto:
Tu dici belle cose, però quello che mi fa incazzare è di fare del lavoro stupido che non serve a niente e a nessuno, anche se mi porterà via non più di una giornata in quanto, essendo un lavoro stupido e inutile, lo farò in maniera superficiale ai limiti dell'indecenza. Non coment sulla CIGL...

Esatto!Io sto inviando tutti i dati delle mie aziende ma quello che scrivo è il minimo del minimo. Se è questo che vogliono...

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 20:23)

ho finito non controllo nemmeno cosa ho scritto
domani invio per mail e anche per questa volta la storia si chiude qui ....
ci siamo fatti prendere in giro un'altra volta
e i colleghi dello spisal volevano che noi continuassimo a lavorare per loro
un giorno mi diranno quale è il loro compito in questa repubblica ... sono proprio dei grandi personaggi
a un collega che aveva spedito tutto secondo i minimi previsti dall'allegato , gli è arrivata la richiesta se poteva rifare tutto nel formato excel
questa ultima richiesta si commenta da sola .... e le sanzioni ... le metteranno sicuramente se potranno
ma sarà da ridere perchè andranno diritti in tribunale
che povera italia

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 20:47)

Piccolofalco il 28/03/2009 08:23 ha scritto:
ho finito non controllo nemmeno cosa ho scritto
domani invio per mail e anche per questa volta la storia si chiude qui ....
ci siamo fatti prendere in giro un'altra volta
e i colleghi dello spisal volevano che noi continuassimo a lavorare per loro
un giorno mi diranno quale è il loro compito in questa repubblica ... sono proprio dei grandi personaggi
a un collega che aveva spedito tutto secondo i minimi previsti dall'allegato , gli è arrivata la richiesta se poteva rifare tutto nel formato excel
questa ultima richiesta si commenta da sola .... e le sanzioni ... le metteranno sicuramente se potranno
ma sarà da ridere perchè andranno diritti in tribunale
che povera italia

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 20:47)

Piccolofalco il 28/03/2009 08:23 ha scritto:
ho finito non controllo nemmeno cosa ho scritto
domani invio per mail e anche per questa volta la storia si chiude qui ....
ci siamo fatti prendere in giro un'altra volta
e i colleghi dello spisal volevano che noi continuassimo a lavorare per loro
un giorno mi diranno quale è il loro compito in questa repubblica ... sono proprio dei grandi personaggi
a un collega che aveva spedito tutto secondo i minimi previsti dall'allegato , gli è arrivata la richiesta se poteva rifare tutto nel formato excel
questa ultima richiesta si commenta da sola .... e le sanzioni ... le metteranno sicuramente se potranno
ma sarà da ridere perchè andranno diritti in tribunale
che povera italia

robaud

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Medico Competente
Messaggi
146
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 20:51)

Piccolofalco il 28/03/2009 08:23 ha scritto:
ho finito non controllo nemmeno cosa ho scritto
domani invio per mail e anche per questa volta la storia si chiude qui ....
ci siamo fatti prendere in giro un'altra volta
e i colleghi dello spisal volevano che noi continuassimo a lavorare per loro
un giorno mi diranno quale è il loro compito in questa repubblica ... sono proprio dei grandi personaggi
a un collega che aveva spedito tutto secondo i minimi previsti dall'allegato , gli è arrivata la richiesta se poteva rifare tutto nel formato excel
questa ultima richiesta si commenta da sola .... e le sanzioni ... le metteranno sicuramente se potranno
ma sarà da ridere perchè andranno diritti in tribunale
che povera italia

Ti do' ragione su tutto.In più se mi dovessero mai fare sanzioni, avendo tra i familiari sia avvocati che magistrati farò vedere loro i sorci verdi!

BRONTOLO

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Verona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
11
  • Re: ultimissime art. 40 e all. 3b
  • (28/03/2009 21:53)

lucianobolognesi il 28/03/2009 10:37 ha scritto:

Cari Colleghi vi riporto parte del decreto correttivo

LA DIZIONE "DATO NON FORNITO" E' RIFERITO SOLTANTO AI DATI CHE DEVE FORNIRTI IL D.L. CIO' E' STATO CHIARAMENTE ESPLICITATO DAI COLLEGHI DEGLI SPISAL NELLA RIUNIONE SVOLTASI C/O L'O.C. DI SAN BONIFACIO(VR)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti