Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Controllo oculistico.

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2251 volte.

pisolo121

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Salerno
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Controllo oculistico.
  • (11/04/2009 16:19)

Salve, sono un infermiere, e da qualche tempo noto una diminuzione dell'acutezza visiva che mi disturba anche sul lavoro (difficoltà a leggere le date di scadenza dei farmaci, a verificare che il nome stampigliato su alcune fiale sia quello riportato sulla confezione, nell'incannulare le vene mi affido sempre più al tatto e sempre meno alla vista, ecc.). Nell'ultima visita presso il Medico Competente, mi è stata negata la possibilità di essere visitato da un oculista nè mi sono stati fatti dei test specifici atti a determinare la gravità del sintomo da me lamentato, il Medico Competente si è giustificato spiegandomi che lui può solo indagare sul rischio biologico. Farò il controllo oculistico a pagamento e comprerò gli eventuali occhiali ma mi sembra di aver subito un'ingiustizia, anche in considerazione del fatto che sull'esito della visita si riporta "idoneo alla mansione specifica".
Mi sbaglio?

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1659
  • Re: Controllo oculistico.
  • (17/04/2009 23:15)

In effetti la sorveglianza sanitaria che fa il medico competente è legata ai rischi lavorativi. I disturbi che riferisci non sono legati ad alcun rischio per la tua salute ma piuttosto alla sicurezza dei pazienti. Per questo motivo la scelta del medico competente è corretta.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti