un lavoratore si presenta a visita su richiesta. Il medico competente tiene in sospeso il giudizio di idoneità in attesa di ulteriore documentazione. Nel frattempo il lavoratore riapre un vecchio infortunio tramite medico curante. Con il consenso del lavoratore, per motivi che sarebbe troppo lungo spiegare, posso chiudere io l'infortunio e quindi esprimere il giudizio "deffinitivo" di idoneità?? O deve recarsi dallo stesso medico che ha riaperto l'infortunio per chiuderlo??
Non mi risulta che il Medico Competente possa aprire/chiudere infortuni.
Anche io non capisco bene... forse vuoi dire chiudere l'idoneità. In ogni caso se non ti ha portato gli accertamenti che avevi chiesto come puoi chiuderla? Devi aspettare che il lavoratore torni dall'infortunio riaperto ed avere quello che gli avevi chiesto...
EtaBeta il 12/04/2009 07:56 ha scritto:
un lavoratore si presenta a visita su richiesta. Il medico competente tiene in sospeso il giudizio di idoneità in attesa di ulteriore documentazione. Nel frattempo il lavoratore riapre un vecchio infortunio tramite medico curante. Con il consenso del lavoratore, per motivi che sarebbe troppo lungo spiegare, posso chiudere io l'infortunio e quindi esprimere il giudizio "deffinitivo" di idoneità?? O deve recarsi dallo stesso medico che ha riaperto l'infortunio per chiuderlo??
Andrea Angelo Bordiga
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti