Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Call center e invalidità,come tutelarsi?

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1890 volte.

Zappa

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Call center e invalidità,come tutelarsi?
  • (04/05/2009 22:39)

Salve,
lavoro in un call center,part time (4 ore) con contratto a tempo indeterminato,ho sempre avuto problemi di peso,da quando faccio questo lavoro,sia per il modo sbagliato di mangiare,sia per gli orari e lo stress,sono diventato un obeso grave (purtroppo non sono il solo tra i miei colleghi),ho un BMI oltre 55 (per motivi personali voglio evitare di dire il mio peso)da circa 2 mesi,ho avuto un costante aumento della pressione (massima poco meno di 150 e minima costante a 99) e tachicardia (da 90 a 120 battiti al minuto)ovviamente la causa principale è il peso,ma oltre questo una serie di eventi che mi hanno causato un forte stato di agitazione,ho iniziato le cure (sia per la pressione che per il peso),però visto il tipo di lavoro,vorrei essere spostato dalle cuffie a un lavoro amministrativo (principalmente per lo stress) vorrei sapere se ci sono gli estremi per chiedere una cosa del genere e come richiederla,sò da casi analoghi (obesità) che tramite ASL avrei un invalidità oltre il 40% però vorrei tutte le informazioni su come agire.E se la mie richieste hanno una speranza di essere realizzate,altrimenti non saprei come andare avanti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti