Oggi nell'auditorium dell'EX ASL NA3 c'è stato un incontro tra i medici dell'organo di Vigilanza e i medici competenti sul tema dell'alcolismo nei luoghi di lavoro.
Dall'incontro è emerso che c'è una confusione nell'interpretazione della legge specifica in materia di alcol, infatti in qualche ASL l'organo di Vigilanza chiede ai medico competenti di effettuare i test alcolimetrici, in altra invece di effettuare la CDT, ALT, AST, Gamamgt eccc. Nella EX ASL NA3 siamo di diversa opinione.
Questa disparità di veduta porta alla strada della confusione, chi si occupa della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, dovrà comportarsi in modo diverso a seconda dell'ASL che si trova di fronte.
Quando la giornata di studio è terminata discutendo tra di noi ci siamo chiesti, Quale può essere la soluzione?,
Tra le varie proposte, quella che ha avuto più consensi è la seguente: chiedere alla Regione un parere, che poi attraverso un Decreto Regionale sia diffuso a tutte le ASL, naturalmente la richiesta è corredata anche da nostre osservazioni.
Ci siamo dati l'appuntamento del 25 Giugno per una nuova giornata di studio su un tema diverso, ma nell'occasione vogliamo concretizzare la richiesta alla Regione con le firme di quanto più medici competenti possibili, quindi il seguente appello è rivolto ai colleghi della Regione Campania ….”che ne pensate di venire all’auditorium dell’ex ASL NA3 il 25 Giugno per la firma? oppure avete un'altra idea?
Saluti Gennaro:)
Gennaro Bilancio
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti