tutto insieme per togliere il disturbo alle aziende sul d.lgs 81/08... è legale che il sig.pinco pallino si alzi la mattina e nella propria pubblicità inserisca anche "visite mediche aziendali" senza prendersi il disturbo di dire che è il Dr. bianchi, rossi o verdi (per fare un esempio) a fare le visite che appunto sono l'ultimo atto della sorveglianza sanitaria.. Dai colleghi vorrei sapere se anche il "lattaio" può scrivere visite mediche, nella propria pubblicità aziendale, oppure si debba essere medici per scrivere ciò? ed in più competenti... mi chiedo se posso alzarmi domani e scrivere che progetto e realizzo case senza destare disturbo e denuncia da parte di ingeg. architetti oppure geometri? Non si tratta di un centro medico o di struttura polispecialistica dove lavorano anche medici del lavoro. La mia domanda è la seguente : è legale? aspetto fiduciosa vostri interventi...
Alessandra
sul sito della FNOMCeO è possibile leggere le linee guida inerenti l'applicazione degli art.55-56-57 del Cod. di Deontologia Medica. Con l'intervento fatto qualche giorno fa, ma che evidentemente non ha destato alcun interesse, volevo capire se è tollerabile veder scritto "VISITE MEDICHE AZIENDALI" sull'inserzione pubblicitaria di una Società che si occupa di corsi di formazione, valutazione dei rischi ecc. e NON E' ASSOLUTAMENTE UNA STRUTTURA SANITARIA. Nella stessa pagina del mensile a distribuzione gratuita è inserita anche la pubblicità di due dr.sse Veterinarie che invece osservano il loro cod.Deontologico e riportano sia il loro nome che cognome. Si tratta di un piccolo mensile locale... e pertanto ho inviato una mail all'Ordine dei Medici provinciale ma tutto tace...Meglio lasciar perdere.
Alessandra
alessandra1 il 22/05/2009 04:15 ha scritto:
ho inviato una mail all'Ordine dei Medici provinciale ma tutto tace...Meglio lasciar perdere.
Mi sembra una buona idea: credo però che bisognerebbe formalizzare
con RA all'Ordine dei Medici e alla ASL Locale, meglio ancora se la denuncia viene firmata da una associazione di MC.
Io per un caso analogo ho inviato una mail al presidente dell'Ordine dei medici di Roma, ma...
UNA NOTA: Fanno valutazioni di rischio ma non dicono che un medico competente vi collabora (NON E' forse UN ABUSO DI PROFESSIONE MEDICA?)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti