Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Test antidroga per addetti carroponte/muletti/autisti occasionali

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 11937 volte.

Lilluna

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Como
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Test antidroga per addetti carroponte/muletti/autisti occasionali
  • (15/06/2009 14:26)

Salve, sono un'impiegata in una ditta sotto contratto edilizia.
Mi hanno appena riferito che quest'anno, con le solite analisi del sangue annuali per gli operai c'è inoltre da fare un esame anti-droga tramite le urine, perchè manovrano il carroponte, usano il muletto ed ogni tanto guidano i mezzi aziendali.

Quello che nessuno ha compreso è: cosa succede se un dipendente viene trovato positivo? Che obbligi ha l'azienda?

Inoltre, abbiamo diversi artigiani come collaboratori esterni... loro non sono soggetti a tale esame. E' corretto sia così o dovrebbero anche loro privatamente farlo?

Cartman

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Vicenza
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
19
  • Re: Test antidroga per addetti carroponte/muletti/autisti occasionali
  • (16/06/2009 08:57)

Buongiorno, credo di interpretare il pensiero di molti invitandola a leggere gli altri interventi che tanto si sono affollati in queste settimane.
in questa sezione del forum troverà numerosi thread che credo le saranno di aiuto (il tema test per la tossicodipendenza ha generato un vespaio!) di altre persone con i suoi stessi dubbi.

cordiali saluti

Lilluna

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Como
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: Test antidroga per addetti carroponte/muletti/autisti occasionali
  • (16/06/2009 15:23)