salve mi rivolgo a qualche medico legale o medico del lavoro (non so se è la stessa cosa).
Ho problemi motori nel senso che sono lento, ho preso un paio di traumi frontali (a faccia a terra cadendo dal motorino) e sono strabico solo in particolari movimenti dell'occhio. Sono anche mancino, lentissimo a scrivere e a fare qualsiasi cosa. Quindi un paio d'anni fa son caduto in depressione e sto tutt'ora in cura presso un centro di salute mentale dove mi hanno diagnosticato una psicosi psicoaffettiva.
Secondo voi nel mio caso mi daranno la pensione e questa sarà per sempre oppure la tolgono?Oppure nel mio caso danno un tot di invalidità senza dare la pensione in modo che si viene agevolati nei concorsi pubblici?
Ho provato a lavorare come muratore, in un supermercato ma nessuno dei due lavori faceva per me. sono una lumaca.
Le consigliamo di recarsi presso un patronato e farsi assistere per la richiesta delle tutele (anche previdenziali) che potrebbero esserle riconosciute .
La redazione di MedicoCompetente.it
ma nel mio caso che riesco a ragionare bene nel senso che non ho allucinazioni, riesco ad averla la pensione? Ho tutto tranne che le capacità lavorative. faccio il muratore e mi gira la testa, vado nel supermercato e non sono capace di sistemare la roba. che debbo fare?uccidermi?
ps: la domanda d'invalidità è già in corso.mi deve solo chiamare la commissione INPS. Non ho presentato certificati per lo strabismo ma solo per la psicosi che ho. Non so piu' che fare, non mi riesce niente. Ma al contempo c'è molta gente come me che riesce a lavorare.
Io credo che la pensione non me la daranno. e se me la danno poi non posso far piu niente.Bah,che brutta situazione!
Potreste dirmi se,una volta percepita la pensione d'invalidità PSICHICA è possibile fare concorsi o comunque lavorare?E' vero che dopo non si può far piu' nulla?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti