SALVE
DEVO FARE UNA VISITA MEDICO LEGALE SUL LAVORO E IL MED LEGALE MI HA RICHIESTO L ANTITETANICA IO LAVORO IN OSPEDALE QUINDI PRESUMO SIA OBBLIGATORIA MA è SORTO UN PROBLEMA SONO ANDATA A FARE LA VACCINAZIONE E LA DOTT MI HA CHIESTO IL STATO DI SALUTE E AL CHè IO HO RISPOSTO CHE STO FACENDO UNA TERAPIA BIOLOGICA PER IL CROHN (HUMIRA) SONO IMMUNOSOPPRESSORI E LEI MI HA CONSIGLIATO DI NON FARLA MI HA LASCIATO ANCHE IL FOGLIO DELLE CONTROINDICAZIONI E LE HO PORTATE AL MIO MEDICO DI BASE CHE MI HA FATTO UN CERTIFICATO PER RIMANDARE LA VACCINAZIONE POSSO PRESENTARE QUELLO IN VISITA è VALIDO ? VA BENE ?
Essendo attualmente in terapia con immunosoppressori è possibile che la vaccinazione non sia efficace, per cui è meglio rimandarla.
Per quanto riguarda la necessità di fare la vaccinazione (o il richiamo) dipende se è già stata vaccinata in passato ed eventualmente da quanto tempo non effettua richiami.
In ogni caso potrà discutere anche di questo problema con il Medico Competente che le potrà proporre la soluzione migliore
grazie è stato gentilissimo
buona giornata
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti