Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

mancata presenza durante visita medica

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 2542 volte.

nando5877

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • mancata presenza durante visita medica
  • (27/08/2009 14:04)

salve,
si è presentato un problema ad un mio amico,che trovandosi in malattia per infortunio sul lavoro,non è stato trovato dal medico incaricato alle 3 visite di controllo.dovuto al fatto che nel periodo in questione il mio amico aveva traslocato in un altro appartamento,il tutto è avvenuto con comunicazione a voce alla ditta del lavoratore,ma sembra che non ci sia stata la comunicazione da parte della ditta verso l'inps.
ora ha ricevuto una comunicazione da parte dell'inps delle mancate visite di controllo e relativa trattenuta dell'intera indennità,salvo giustificato ricorso.ora a parte l'iter burocratico che portava il mio amico a comunicare il cambio di residenza con certificato di residenza via raccomandata A/R la questione si complica un bel pò visto che ha ricevuto l'assegno da parte dell'inps ma sob!non può incassarlo per scadenza della data della stesso assegno,insommma è stato pagato non ha riscosso ed adesso deve restituire l'indennità "salvo ricorso"capisco che sia un argomento che riguarda + un avvocato che un medico,ma non ha avuto aiuto nè dai sindacati,la sede inps,per non parlare della stessa ditta,ora gli studi legali di mia conoscenza sono tutti in ferie quindi sè qualcuno può aiutarmi sul come comportarsi...
scusate per la lunghezza del 3D e grazie :)

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti