Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

idonieta con prescrizione

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2178 volte.

monic

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
10
  • idonieta con prescrizione
  • (16/09/2009 20:23)

buonasera
ho passato una visita medico legale sul lavoro richiesta da me ho presentato tutta la documentazione che diceva
di essere afftta da morbo di crohn in terapia con immunossoppressori e il mio medico di base e il primario che mi tiene sotto cura avevano fatto una relazione che diceva che il mio lavoro(IO LAVORO NEI REPARTI DI UN OSPEDALE)non poteva essere svolto nei reparti ha rischio di infezione per problemi di difese immunitarie basse mi è stata accordata un idonietà con limitazione (penso!!!!!!) perche mi hanno tolto dai reparti subito ma la mia domanda è sapere se posso avere e richiedere la prescrizione alla ditta della mia visita medico legale ho il diritto di averne una copia anche per sapere per quanto periodo mi è stata accordata dato che i certificati dicevano che la mia cura deve durare dagli 1/2 ANNI
GRAZIE

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1656
  • Re: idonieta con prescrizione
  • (17/09/2009 18:42)

monic il 16/09/2009 08:23 ha scritto:
buonasera
ho passato una visita medico legale sul lavoro richiesta da me ho presentato tutta la documentazione che diceva
di essere afftta da morbo di crohn in terapia con immunossoppressori e il mio medico di base e il primario che mi tiene sotto cura avevano fatto una relazione che diceva che il mio lavoro(IO LAVORO NEI REPARTI DI UN OSPEDALE)non poteva essere svolto nei reparti ha rischio di infezione per problemi di difese immunitarie basse mi è stata accordata un idonietà con limitazione (penso!!!!!!) perche mi hanno tolto dai reparti subito ma la mia domanda è sapere se posso avere e richiedere la prescrizione alla ditta della mia visita medico legale ho il diritto di averne una copia anche per sapere per quanto periodo mi è stata accordata dato che i certificati dicevano che la mia cura deve durare dagli 1/2 ANNI
GRAZIE

E' stata visitata dal medico competente dell'ospedale? in questo caso è obbligo che le venga consegnato il certificato di idoneità alla mansione specifica. Si rivolga a lui e se ha difficoltà interpelli un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza del suo ospedale.

La redazione di MedicoCompetente.it

ngiulon

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Rls
Messaggi
113
  • Re: idonieta con prescrizione
  • (18/09/2009 08:58)

contestualmente alla lettera inviata aklla sua Direzione, una identica deve esserle inoltrata...non solo: il SITRA del suo nosocomio a sua volta scrive al suo neo-preposto( coordinatore,Capo sala etc) di adeguare la sua nuova attivtà al giudizio di idoneità espresso dal medico Competente. saluti

monic

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
10
  • Re: idonieta con prescrizione
  • (18/09/2009 11:38)

grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti