sono RLS nella sanità ospedaliera, avrei un dubbio in merito all'oggetto:
- il giudizio di idoneità è un "atto pubblico", giusto?
- mi serve sempre l'autorizzazione dell'interessato per accedervi o, in corso di verifica sul rispetto dei compiti affidati dopo un giudizio di idoneità, posso visionare lo stesso senza permessi di sorta?Chiedendo ovviamente al preposto la documentazione?
- analogamente: sapendo che in alcune Unità Operative vi sono operatori che per le loro limitazioni dovrebbero essere allocati altrove, posso accedere alla verifica del giudizio come figura di RLS?
grazie anticipate
nessuno sa indirizzarmi? grazie
Il giudizio di idoneità del singolo lavoratore non può definirsi un "atto pubblico". Tanto è vero che ci sono state sentenze che hanno "censurato" la diffusione (a volte tramite affissione in bacheca) di questi giudizi, definiti dati sensibili.
Il discorso è diverso se letto in senso "collettivo" e "biostatistico". L'RLS in questo senso può e deve interessarsi dei problemi che stanno dietro i gidizi di idoneità. A questo serve la relazione che il medico competente presenta alla riunione periodica aziendale annuale. Prova a parlare con il mc del tuo ospedale.
La redazione di MedicoCompetente.it
grazie
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti