Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Esami del sangue in visita preventiva e/o preassuntiva

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 4089 volte.

elektriko

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Genova
Professione
Laureato non medico
Messaggi
10
  • Esami del sangue in visita preventiva e/o preassuntiva
  • (21/09/2009 14:09)

Buonasera,
se la visita in oggetto prevede l'esame del sangue, questo deve essere effettuato obbligatoriamente dal Medico Competente, OPPURE, se ho fatto di recente delle analisi, posso portare io il foglio dei risultati?

In caso affermativo, vanno bene le AUTOANALISI del sangue (con prelievo di una sola goccia di sangue) che si fanno in farmacia o sono assolutamente necessarie quelle "classiche"?
Sempre in caso affermativo, quali esami devo richiedere per le Autoanalisi? A cosa sono interessati, relativamente alle (auto)analisi del sangue) i medici nel caso di uno sviluppatore software (ccnl metalmeccanico)? Il lavoro è al VDT con qualche trasferta presso impianti dei clienti (p.e. impianti per la lavorazione del vetro) per test o altro comunque sempre in ambito prettamente informatico.

Ultima cosa: un lavoro come quello descritto (VDT + trasferte) implica l'obbligo di vaccinazione antitetanica? Alcuni impianti sui quali faccio trasferte sono si impianti metalmeccanici o metallurgici, ma il mio lavoro è ristretto all'ambito informatico (osservazione, test) (non faccio il lavoro degli operai).

Cordialmente,
MM

elektriko

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Genova
Professione
Laureato non medico
Messaggi
10
  • Re: Esami del sangue in visita preventiva e/o preassuntiva
  • (22/09/2009 23:32)

nessuna info?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti