Cari colleghi mi scuso anticipatamente nel ripetere la proposta già fatta da me in un altro tread, credo che il tema meriti una discussione ad hoc. Alla luce della tragedia chha colpito l'Aquila e l'Abruzzo credo che bisogna apportare anche il nostro contributo in accordo con la SIMLII e le altre società scientifiche interessate. La mia proposta è di organizzare il Congresso SIMLII 2010 a L'Aquila. Altre proposte operative sono presenti nell'altro tread tematico.
Cosa ne pensate ?
Un saluto affettuoso a tutti
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
Hanno spostato un G8 nel giro di pochi giorni e non si puo' spostare un congresso Simlii da un anno all'altro? Volere e' potere. Si potrebbe fare nella caserma della GdF
Sarebbe davvero una bella cosa ma ci sono due cose che vanno in contrasto con questa proposta. La prima è che l'Assemblea dei Soci a Palermo ha deciso di farlo a Roma. Questo ostacolo potrebbe forse essere rimosso se l'Assemblea di Firenze approvasse una nuova risoluzione. L'altro ostacolo è dato dal fatto che l'organizzazione di un Congresso Nazionale (da circa 1500-1800 iscritti) necessita di una fortissima organizzazione locale e di un impegno della sede organizzatrice veramente imponente. Dare questo compito ai colleghi dell'Aquila ora (ma ci vogliono due anni per organizzare un Congresso così) non significherebbe aiutarli ma gravarli di ulteriori incombenze oltre a quelle già pesanti della ricostruzione.
La SIMLII ha comunque stanziato una somma per l'acquisto di alcune attezzature ed ha favorito l'iscrizione di alcuni colleghi abruzzesi al Congresso di Firenze. Non è molto, ma è qualcosa. Potremo fare tutti insieme di più. Pensiamo a proposte fattibili da presentare all'Assemblea di Firenze.
La redazione di MedicoCompetente.it
guido_rossi il 30/09/2009 10:21 ha scritto:
Hanno spostato un G8 nel giro di pochi giorni e non si puo' spostare un congresso Simlii da un anno all'altro? Volere e' potere. Si potrebbe fare nella caserma della GdF
Nel caso, voglio dormire nel lettone di Putin (con Patrizia, possibilmente)!
Come al solito le osservazioni della Redazione sono puntuali e dettagliate. Credo a questo punto che sia già importante affrontare la questione a Firenze ipotizzando di organizzare a L'Aquila il Congresso SIMLII 2011. Per altre proposte correlate da discutere insieme è possibile rileggere il thread specifico di alcuni gg orsono e cmq se ne parlerà a Firenze.
Un saluto a tutti.
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
OT = prego il collega Carlitos di scrivermi privatamente (grazie).
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti