Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

alcool

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3142 volte.

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • alcool
  • (07/10/2009 21:41)

Già se ne è parlato ma io ripongo una domanda per chiarirmi le idee , per la verità molto confuse.
Tasso alcool nell'organismo ( qualsiasi metodologia) per un "mulettista" la legge lo impone di un valore uguale a O.
Poniamo che questi lavori di giorno, rispetti il limite di 5 - 10 Km/h e nelle corsie gialle dei reparti.
Se trovo O,1 e lo stampo su carta che faccio?

Altro scenario: io MC che , magari di notte, vengo fermato e gli agenti mi trovano 0,49 di tasso alcolemico e viaggio sulle strade (autostrada) vengo abilitato , con tante scuse per avermi fermato (sai sono IL MEDICO) a lanciarmi a 130 Km/h

Quale potrà essere l'eventuale danno a terzi nei due casi ( gli statistici tra di noi si sbizzarriscano!!)

Le cose stanno cosi oppure no.... Se fossero cosi mi si può spiegare la logigità delle leggi.

PS. Vorrei rappresentare il mio disagio di essere umano, di professionista, di Medico a qualche collega che in qualche 3D ha dichiarato che " lui si comporta cosi _ piombo all'improvviso in azienda e faccio il test...._
Mi sembra il comportamento di una testa di cuoio ( o di ca....) e non di un Medico del lavoro

Siamo seri e quantomeno rileggiamo il ns giuramento!!!!

Ciao

Mario

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: alcool
  • (08/10/2009 08:26)

…… siccome ho avuto una notte agitata per il fatto che ho scritto molto sul sito e mi immaginavo le ca….. che avevo potuto dire ,stamane mi ci rivoglio cimentare… voi mi scuserete