allora vi racconto in breve il problema.
sono stato per un anno in cura per psicosi presso un centro di igiene mentale. il mio medico mi fece fare la domanda di invalidità civile ed oggi mi è arrivata la raccomandata secondo la quale ho il 75% di invalidità che se non erro mi da diritto a un assegno mensile.
Nel frattempo sto meglio, cioè guarito dal periodo buio della psicosi (e vi assicuro che ho passato un bruttissimo periodo) ho fatto domanda per entrare nell'esercito italiano,perché mi piace. Ho anche fatto domanda come Maresciallo dei Carabinieri... Sono andato all'asl e mi hanno detto che questo 75% non si può togliere cioè non posso rifiutare.
Ora secondo voi se alle visite militari mi dichiarano IDONEO anche se ho questo 75% mi prendono senza problemi o devo in qualche modo rifiutare l'assegno?Io lo voglio rifiutare ma mi hanno detto che non si può. Sono giovane, è il momento di crearsi un futuro e non è con 240 al mese tra l'altro con visita di revisione a gennaio 2012 in cui probabilmente la tolgono pure, che si vive.
la mia domanda è: avrò problemi ad entrare in qualche forza armata?che fare?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti