Scusate la franchezza, ma la tenuta del registro infortuni risulta ancora in vigore o no? a me sembra di si, tenuto conto che il dlgs 81 non ne menziona l'obbligo da parte del datore di lavoro sebbene venga però previsto che le disposizioni relative al registro infortuni restano in vigore fino ai 6 mesi successivi all’istituzione del Sistema Informativo Nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro (SINP) da istituirsi con DM entro il 15/11/2008....ma del SINP non se ne vede la luce, ergo..?
Tutto come prima o mi sbaglio...?
L'articolo 53 comma 6 è chiaro "Fino a sei mesi successivi all'emanazione del decreto....restano in vigore le disposioni relative al registro degli infortuni...", ergo NON essendo ancora uscito il decreto, è tuttora in vigore il registro infortuni. Rimmarrà in vigore l'obbligo "...fino a sei mesi.." successvi alla sua emanazione a meno che nel decreto stesso si dica che "..a decorre da......è soprresso il registro degli infortuni..", se non cì sarà scritto nulla dopo sei mesi risulterà abolito questo obbligo.
Indipendente
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti