Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Infermieri ed epilessia

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 3497 volte.

elly

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Infermieri ed epilessia
  • (02/11/2009 19:50)

Salve...
una semplice domanda:

Soffro di epilessia ma sono attualmente in terapia e non ho crisi da più di 5 anni, sono iscritto al primo anno di Infermieristica.

Sto sentendo ultimamente un po' di voci strane...dicono che farà fatica a trovare lavoro a causa del mio "problema" di salute.
E anche se riuscissi a trovare un impiego come infermiera dicono che non mi assumerebbero mai in area critica.

E' vero?
Potrei aver problemi per essere assunta come infermiera in pronto soccorso?

Grazie
elly

ngiulon

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Rls
Messaggi
113
  • Re: Infermieri ed epilessia
  • (25/11/2009 09:02)

è mia impressione, ripeto impressione, che nonostante la crisi di personale le attuali mamministrazioni tendano ad assumere con molta chiarezza sulle aspettative verso il nuovo assunto( disponibilità agli spostamenti, disponibilità ai turni sulle 24 ore, etc), per una mera e comprensibile necessità di gestione. La tua situazione, tra l'altro compensata, non esclude un impiego( sarebbe oltremodo pregiudiziale e non etica)in aree adeguate, che potrai discutere al momento piu' opportuno, anche con tua soddisfazione.

Aiko

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Re: Infermieri ed epilessia
  • (29/06/2010 15:27)

Anche io ho un caso simile, sono che sono iscritta al 3° anno e che questa storia me l'hanno tirata fuori adesso.
Premetto che a noi non fecero la visita preassuntiva fecero solo il prelievo ematico e la mantoux. Non sono mai andata da un medico competente (anche perchè prima dell'esame di medicina del lavoro non ne conoscevo nemmeno l'esistenza).
Ecco il mio problema: sono affetta da epilessia che mi invalida a fare il tirocinio nelle ore notturne. Questo ultimo anno mi hanno detto che io avrei dovuto portare una prescrizione del mio medico specialista che affermasse che ero affetta da questa patologia e che esistono degli studi che confermassero questa "tesi". Solo che nel frattempo mi hanno detto che io, non facendo il tirocinio notturno, avrei avuto una formazione incompleta e che quindi le 2100 ore fatte non avrebbero valore. Quindi il mio neurologo si è rifiutato di farmi questa prescrizione perchè se avesse messo nero su bianco che non potevo fare le notti se il consiglio di facoltà avesse deliberato che chi non fa il tirocinio notturno non è preparato per la laurea.
Io avrei alcune domande al riguardo:
Possono richiedermi una documentazione dove devo dire esplicitamente il motivo per cui non faccio tirocinio e la mia patologia? Agli infermieri giornalieri non è richiesta nessuna certificazione.
Possono deliberare che chi non fa il tirocinio notturno non possa laurearsi? Nel regolamento non c'è niente che affermi ciò.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti