Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

lavoro in negozio e ho attacchi di panico in cassa.per favore un consiglio.grazie1000!

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3988 volte.

commessa77

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Monza e Brianza
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • lavoro in negozio e ho attacchi di panico in cassa.per favore un consiglio.grazie1000!
  • (08/11/2009 19:08)

Innanzi tutto ringrazio chiunque mi risponda.Lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento e da 2 anni soffro di attacchi di panico.In brevi termini provo ansia quando vengo messa in cassa(all'occorrenza),che diventa incontrollabile appena si crea un pò di "coda" e si trasforma in attacco di panico se non chiedo il cambio ad una collega.Nel dicembre scorso mi fu richiesta dalla direttrice una visita alla medicina del lavoro come "giustificazione di questi fatti" così ottenni per qualche mese l' esonero da questa mansione.A giugno fui chiamata per fare una visita collegiale e la nuova direttrice mi disse di dire che andava "tutto bene" altrimenti avrei rischiato di perdere il lavoro.Non ho più osato toccare l' argomento e da allora prendo delle gocce calmanti all' occorrenza(più o meno a giorni alternati).Mi si dice di cambiare lavoro ma non è facile,cos altro posso fare? se smetto di tacere il mio problema rischio veramente di perdere il lavoro?GRAZIE.

ngiulon

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Rls
Messaggi
113
  • Re: lavoro in negozio e ho attacchi di panico in cassa.per favore un consiglio.grazie1000!
  • (20/11/2009 09:13)

chieda un consulto, con impegnativa del medico di base, allo psichiatra del suo territorio. E' la figura piu' indicata per risolvere le tematiche d'ansia...tranquillamente risolvibili l'assicuro con vari mezzi.

cactus