Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Un medico del lavoro in fila al supermercato...in compagnia di....

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 3046 volte.

carlitos way

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
353
  • Un medico del lavoro in fila al supermercato...in compagnia di....
  • (10/11/2009 22:50)

Novembre 2009, scenario da fumetto ma realistico:

Città X
Supermercato X

In fila al supermercato un medico del lavoro, un parrucchiere, un idraulico, un tecnico informatico, un consulente tecnico per la sicurezza.

Parruchiere: "Che fila bestiale...c'è traffico in strada, c'è fila alla posta, fila dal medico di base, fila dovunque...e anche al supermercato..uffà.."

Idraulico: "è vero, e bisogna pagare..e io pago..meno male che nel pomeriggio devo cambiare un paio di rubinetti mhmh 100 euro..haha e recupero"

Tecnico informatico: speriamo si esca presto da qui devo fare un back-up e ripristinare un PC...100-200 euro e mi rilasso yeeaa"

consulente tecnico in materia di sicurezza sul lavoro: "avete ragione in questo market si aspetta troppo alla cassa, devo sbrigarmi, mi hanno contattato due aziende, una carrozzeria e un bar..dicono che hanno avuto un'ispezione dell'asl e gli servono i DVR entro 2 giorni...ne ho già tanti a casa sul PC, cambio le intestazioni, un paio di stampe e una rilegatura e vaiii 500 euro il Bar e 800 euro la carrozzeria= 1300 euro e si vola in alto olè.."

parrucchiere: "ancora 10 minuti di attesa, speriamo siano veramente 10 minuti, ho un appuntamento tra 20 min per un colore e taglio e piega: tot. 120 euro..sono economico vero ?"

medico del lavoro-medico competente "io sinceramente non ho tanta fretta, mi aspettano 5 visite mediche e relativi giudizi di idoneità...sono edili..settore rognoso...dimenticavo 20 euro a lavoratore e una cartella sanitaria che sembra la treccani: tot 100 euro e molte notti insonne..quasi quasi ijvento una ruota bucata e faccio un giro nella galleria dell'ipermercato e al massimo gioco un win for life..hai visto mai che vinco così mando tutti a ..............beh non si può dire...peccato è il mio turno alla cassa, si paga"

Triste triste triste realtà per i medici del lavoro.

Ci vorrebbe il grande Eduardo De Filippo per dissacrare in modo artistico la sofferenza di tanti tanti medici del lavoro.

Dimenticavo...stanno per girare un film sul genere "Totò Peppino a la malafemmina", si chiama "Datore di Lavoro, RSPP e il Medico Competente".

Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso

doc.

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Forlì-Cesena
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
450
  • Re: Un medico del lavoro in fila al supermercato...in compagnia di....
  • (11/11/2009 11:25)

carlitos way il 10/11/2009 10:50 ha scritto:
Novembre 2009, scenario da fumetto ma realistico:

Città X
Supermercato X

In fila al supermercato un medico del lavoro, un parrucchiere, un idraulico, un tecnico informatico, un consulente tecnico per la sicurezza.

Parruchiere: "Che fila bestiale...c'è traffico in strada, c'è fila alla posta, fila dal medico di base, fila dovunque...e anche al supermercato..uffà.."

Idraulico: "è vero, e bisogna pagare..e io pago..meno male che nel pomeriggio devo cambiare un paio di rubinetti mhmh 100 euro..haha e recupero"

Tecnico informatico: speriamo si esca presto da qui devo fare un back-up e ripristinare un PC...100-200 euro e mi rilasso yeeaa"

consulente tecnico in materia di sicurezza sul lavoro: "avete ragione in questo market si aspetta troppo alla cassa, devo sbrigarmi, mi hanno contattato due aziende, una carrozzeria e un bar..dicono che hanno avuto un'ispezione dell'asl e gli servono i DVR entro 2 giorni...ne ho già tanti a casa sul PC, cambio le intestazioni, un paio di stampe e una rilegatura e vaiii 500 euro il Bar e 800 euro la carrozzeria= 1300 euro e si vola in alto olè.."

parrucchiere: "ancora 10 minuti di attesa, speriamo siano veramente 10 minuti, ho un appuntamento tra 20 min per un colore e taglio e piega: tot. 120 euro..sono economico vero ?"

medico del lavoro-medico competente "io sinceramente non ho tanta fretta, mi aspettano 5 visite mediche e relativi giudizi di idoneità...sono edili..settore rognoso...dimenticavo 20 euro a lavoratore e una cartella sanitaria che sembra la treccani: tot 100 euro e molte notti insonne..quasi quasi ijvento una ruota bucata e faccio un giro nella galleria dell'ipermercato e al massimo gioco un win for life..hai visto mai che vinco così mando tutti a ..............beh non si può dire...peccato è il mio turno alla cassa, si paga"

Triste triste triste realtà per i medici del lavoro.

Ci vorrebbe il grande Eduardo De Filippo per dissacrare in modo artistico la sofferenza di tanti tanti medici del lavoro.

Dimenticavo...stanno per girare un film sul genere "Totò Peppino a la malafemmina", si chiama "Datore di Lavoro, RSPP e il Medico Competente".

Mi viene da pensare che il ruolo di malafemmina, visto il livello di prostituzione professionale, sarà interpretato dal MC.

Argeo Maviglia

servint

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecco
Professione
Azienda
Messaggi
3
  • Re: Un medico del lavoro in fila al supermercato...in compagnia di....
  • (11/11/2009 15:01)

...mah, 20 euro a visita mi sembrano francamente una miseria, da me si chiede circa il doppio ed anche di più, poi dipende dal numero di visite.
In compenso i prezzi praticati dal Consulente Tecnico mi sembrano altini, a meno che non si tratti dei prezzi praticati dalla società di consulenza (in questo caso sono nella norma).
Ma sono solo io che non trovo MC disponibili (nel senso che non siano già oberati), professionali (sia in termini di competenza che di correttezza) ed a costi accessibili (nel senso che non pratichino prezzi che i clienti non possono permettersi)?

diotallevi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
103
  • Re: Un medico del lavoro in fila al supermercato...in compagnia di....
  • (19/11/2009 15:37)

servint il 11/11/2009 03:01 ha scritto:
...a costi accessibili (nel senso che non pratichino prezzi che i clienti non possono permettersi)?

Che vorrà mai dire a costi accessibili?
Quando andate dal cardiologo gli chiedete di limitare il suo onorario alla accessibilità dei costi?

Cosa vuol dire prezzi che non si possono permettere? Noi siamo professionisti e il nostro lavoro, come tutti gli altri, ha un suo valore che non può variare in base circostanze ed alle convenienze.
Lei quando và dal notaio obietta alla fatura dicendo che non se la può permettere?
Se non si riesce a pagare la sorveglianza sanitaria vuol dire che si è fatto un cattivo planing dei costi; le attività si aprono se ci sono i margini per pagare il giusto ai fornitori altrimenti non si deve nemmeno aprire.

Una volta per tutte la si vuole capire che quando poniamo un giudizio di idoneità al lavoro stiamo compiendo un atto straripante di competenze medico, giuridiche e scientifiche che comporta di lì in poi la presa in carico e la responsabilità per ogni evenienza sanitaria che potenzialmente può accadere al dipendente...

Quanto può valere un atto del genere?
20 euro? 40 euro?
Non scherziamo, un ortopedico per molto meno ne prende 150....

carlitos way

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
353
  • Re: Un medico del lavoro in fila al supermercato...in compagnia di....
  • (24/11/2009 18:24)

Ricordate il film che stanno per girare sul genere "Totò, Peppino a la malafemmina" e cioè "Datore di Lavoro, RSPP, Rls e Medico Competente"...a parte la battuta circa il ruolo della malafemmina, secondo voi chi potrebbe svolgere il ruolo di regista ? e chi lo scenografo ? Dimenticavo le comparse e gli stuntmen... a Firenze magari qualcuno organizzerà la selezione delle comparse..haha..meglio ridere no..

Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti