Salve
Può darsi che quanto di seguito scrivo sia già stato oggetto di discussione e mi sia sfuggito.....
......vengo al dunque, penso che il decreto 81/08 e s.m.i. tra tanti eccessi ha anche un difetto.
Invece di obbligare la Sorveglianza Sanitaria solo nei casi previsti dalla normativa, sarebbe opportuno a mio avviso, lasciare la decisione al medico competente. Naturalmente il tutto deve essere motivato e far parte integrante della valutazione dei rischi
Saluti Gennaro
Gennaro Bilancio
Condivisibile pienamente quanto sostieni. Rappresenta una tematica da affrontare integralmente a tutta la questione VR-Sorv.San. E' un tema da declinare e sottoprre all'uditorio del Congresso di Firenze.
Ciao
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
Credo che gli eccessi del dlgs 81 stiano soltanto in alcuni adempimengto prettamente formali ma allo stesso tempo gravosi in termini soprattutto di tempi per il MC e che tra l'altro non centrano obiettivi sostanziali di prevenzione della salute sul lavoro. La questione alcool e quella relativa alle sostanze stupefacenti rappresentano gli altri elementi da definire e soprattutto riportare entro i confini peculiari...forse fuiri dalla giurisdizione totale del MC, forse in queste due tematiche il MC debba operare solo in sinergia collaborativa con altri professinisti e soprattutto altre strutture istituzionali.
Questo è soltanto il mio pensiero.
Un saluto a tutti.
Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti