Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

impiegato tecnico metalmeccanico - azienda non mi sottopone a visita mc da 7 anni, le mie condizioni di salute sono peggiorate, cosa devo fare

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2131 volte.

uzair

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
2
  • impiegato tecnico metalmeccanico - azienda non mi sottopone a visita mc da 7 anni, le mie condizioni di salute sono peggiorate, cosa devo fare
  • (23/11/2009 12:28)

Sono un impiegato Tecnico 6°liv set metalmeccanico
L'Azienda ha piu di 1000 dipendenti, e credo che abbia stilato il piano di valutazione dei rischi.
Faccio presente che l'azienda non mi sottopone a visita periodica dal lontano 2002 ovvero 7 anni.
In questo lasso di tempo le mie condizioni di salute sono peggiorate, sindrome di meniere, ipoacusia bilaterale, artrosi cervicale.

Il lavoro svolto dal sottoscritto consiste nel frequente uso di unita videoterminale, frequente uso del telefono per coordinamento attivita espletate e uso della autovettura aziendale assegnata per i trasferimenti tra i vari cantieri della regione.
In questi giorni nonostante ciò azienda mi ha notificato il trasferimento dall'attuale ufficio alla sede regionale, distante distante circa 150 km.

A causa delle patologie su menzionate in questi giorni la commissione ASL mi ha dichiarato invalido civile con 46 punti%.

C'e modo di fare valere giuridicamente le mie ridotte capacita psichofisiche per evitare il trasferimento.
Grazie a tutti anticipatamente per il contributo che potrete darmi

aldomign

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
111