Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Moratoria contro i DVR-DUVRI "copia e incolla" e/o "web mediati"

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2362 volte.

carlitos way

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
353
  • Moratoria contro i DVR-DUVRI "copia e incolla" e/o "web mediati"
  • (24/11/2009 00:50)

Appello contro i DVR-DUVRI "copia e incolla" e/o "web mediati"

Per una seria e professionale azione di prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sottoscrivi tale appello.

Ama l'amore ma non amare la donna o cadrai sotto il suo possesso

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: Moratoria contro i DVR-DUVRI "copia e incolla" e/o "web mediati"
  • (24/11/2009 01:56)

carlitos way il 24/11/2009 12:50 ha scritto:
Appello contro i DVR-DUVRI "copia e incolla" e/o "web mediati"

Per una seria e professionale azione di prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sottoscrivi tale appello.

Sottoscrivo ma.....


Documento valutazione rischi
Ai sensi del D.Lgs 81/08 Testo unico sicurezza sul lavoro ex 626/94. Costo Documento: 250 € + IVA
Il Datore di Lavoro, secondo la normativa in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro ( decreto 81/2008 ), deve procedere all'individuazione di tutti i possibili fattori di rischio e delle possibili interazioni, la nostra società offre consulenza per la redazione del documento valutazione rischi, per maggiori potrete contattare in nostri uffici allo 06/9968846 06/9968846 o richiederlo on line compilando il form sottostante.

POSSO RICHIEDERE IL DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI ON LINE?

In questa pagina troverete un form da compilare che servirà a fornire ai nostri tecnici le informazioni necessarie per la stesura del documento.Si sceglie la categoria, si compilano i dati richiesti, ed entro il giorno seguente si viene ricontattati dal tecnico per ricevere maggiori informazioni sulle vostre realtà aziendali.Il documento valutazione rischi che riceverete è valido in caso di controlli ispettivi e potrete pagarlo tranquillamente in contrassegno postale o tramite bonifico bancario.

COME FUNZIONA:

1 - COMPILA LA CHECK LIST CHE TROVI IN QUESTA PAGINA

2 - INVIA

3 - SARAI CONTATTATO DAL NOSTRO STAFF

5 - RICEVI IL DOCUMENTO A CASA TUA IN CONTRASSEGNO

I nostri documenti sono riconosciuti in tutta Italia dalle autorita' competenti.

Costo Documento: 250 € + IVA

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

gfp

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Avellino
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
26
  • Re: Moratoria contro i DVR-DUVRI "copia e incolla" e/o "web mediati"
  • (24/11/2009 10:08)

perchè credete poi che i dvr stesi dagli "INGEGNERI" o i "CONSULENTI DEL LAVORO" non sono dei copia e incolla? tutti uguali; basta dare una semplice occhiata e trovi degli strafalcioni; alcuni dvr non sembrano descrivere la ditta in oggetto...!!!
in realtà i datori di lavoro ne sono responsabili, ma a volte manco se li leggono e gli fanno credere che i documenti sono in regola... questi documenti solitamente sottostimano i rischi, rientrando nei requisiti minimi delle normative: il punto è che poi le malattie professionali le troviamo e le denunciamo... e sembra alla fine colpa del medico l'insorgere delle malattie professionali!!!
beh... ma perchè non vengono sanzionati anche i consulenti tecnici?
anzi non sanzionateli... perchè quasi quasi mi metto anch'io a fare questo lavoro dove si guadagna e non si rischia!!!

mediwork

mediwork
Provenienza
Palermo
Professione
Medico Competente
Messaggi
13
  • Re: Moratoria contro i DVR-DUVRI "copia e incolla" e/o "web mediati"
  • (24/11/2009 11:04)

Da un pò di mesi ho iniziato a richiedere i contenuti minimi di cui all'allegato XV del D. Lgs. 81/08 nei POS, per integrare i miei sopralluoghi o per lo più per evitare i sopralluoghi nei cantieri sotto i 180 gg. comunicando che non avrei accettato la nomina in caso contrario.
Risultato: ingegneri in panico.
ho chiaramente bluffato, ma è servito in quanto i pos cominciano ad essere più completi e si inizia a vedere qualche valutazione fonometrica e qualche volta persino del rischio chimico! ma non ci siamo ancora per niente nel settore delle vibrazioni.
Dopo il congresso inizierò a notificare le patologie di possibile origine professionale e sarà interessante vedere il fiorire delle valutazioni del sistema mano-braccio e del corpo intero. Almeno spero.
Queso almeno è successo per le fonometrie che sono spuntate dopo le mie notifiche di ipoacusia NS di tutte le classi. Circa 600 in 15 anni di lavoro. Grazie comunque all'USL che soprattutto nel 96-99 ha mostrato un pò di tolleranza per le aziende che mostravano maturità nella mentalità della sicurezza. Ricordo che all'inizio della 626 l'orientamento nelle ispezioni era quello di stimolare il sistema lavorativo a lavorare in sicurezza e non era eccessivamente punitivo.
Scusate se mi sono dilungato, concludo dicendo che siamo noi responsabili se l'azienda si avvale di pseudoesperti nella sicurezza, noi abbiamo le armi per buttarli fuori, anche perchè le nostre piccole aziende sono tante e non ci roviniamo se le nostre piccole e medie aziende ci mollano, ne guadagniamo in dignità e questo vale più dei soldi.
Saluto il forum perchè sto partendo per Firenze. Il volo Pa-Roma-Firenze è alle 15:00.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti