Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Aver compagno al duol scema la pena?

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 4729 volte.

figaro76

figaro76
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
50
  • Aver compagno al duol scema la pena?
  • (30/11/2009 22:09)

Ringrazio tutti i colleghi per il totale silenzio nei confronti del thread “Spirito di gruppo”: non un commento, ne'una visualizzazione, ne'un voto!
Inizio a credere che ci sia un'idiosincrasia di gruppo a tutto ciò che non sia lagnanza o rassegnazione.
Un thread su ipotesi machiavelliche o meglio nuovi aspetti non già lamentati magari su alcool e stupefacenti avrebbe di certo sortito effetti diversi. Una mia proposta di petizione per l'abolizione di qualche obbligo normativo avrebbe raccolto i commenti dei più fantasiosi pensatori ed enciclopedisti della disciplina.
Non di certo un'iniziativa destinata alla comunicazione giovanile.
Non un momento creativo.
L'eventuale premio del concorso sarà da me devoluto ai reparti di pediatria dei nosocomi campani maggiormente coinvolti dal picco pandemico. Aiutiamo almeno loro.
P.S. Visto che anch'io mi sono lamentato di qualcosa dovrei attendermi delle risposte...

Cordialmente

Stefano Bruno

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: Aver compagno al duol scema la pena?
  • (30/11/2009 23:36)

figaro76 il 30/11/2009 10:09 ha scritto:
Ringrazio tutti i colleghi per il totale silenzio nei confronti del thread “Spirito di gruppo”: non un commento, ne'una visualizzazione, ne'un voto!
Inizio a credere che ci sia un'idiosincrasia di gruppo a tutto ciò che non sia lagnanza o rassegnazione.
Un thread su ipotesi machiavelliche o meglio nuovi aspetti non già lamentati magari su alcool e stupefacenti avrebbe di certo sortito effetti diversi. Una mia proposta di petizione per l'abolizione di qualche obbligo normativo avrebbe raccolto i commenti dei più fantasiosi pensatori ed enciclopedisti della disciplina.
Non di certo un'iniziativa destinata alla comunicazione giovanile.
Non un momento creativo.
L'eventuale premio del concorso sarà da me devoluto ai reparti di pediatria dei nosocomi campani maggiormente coinvolti dal picco pandemico. Aiutiamo almeno loro.
P.S. Visto che anch'io mi sono lamentato di qualcosa dovrei attendermi delle risposte...

Cordialmente

Stefano Bruno

Ti voglio aiutare, anzi, cerco di mitigare la tua pena, ma non ti scrivo perchè ti sei lamentato.
Hai solo sbagliato argomento, tutto qua.
Un buon argomento?
Esemplifico. "La comunità europea ha dichiarato inattuabile l'allegato 3b del dlgs 81/08 e di conseguenza anche le modifiche ad esso apportate nel dispositivo del dlgs 106/09.......... e che penalmente censurata sia soltanto la deviazione dei comportamenti dagli standard di sicurezza propri, in concreto............ "
Il testo della dichiarazione di inadeguatezza è reperibile sul link....
e non so se darlo o meno.
Che ne dici? lo vogliamo dare?
Ciao, insisti e non ti arrendere, la pazienza è risaputamente virtù dei forti.
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

figaro76

figaro76
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
50
  • Re: Aver compagno al duol scema la pena?
  • (01/12/2009 08:17)

Ti ringrazio sinceramente per la risposta.
Credo tu abbia assolutamente colto nel segno.
A questo punto offro ai colleghi affetti da "mutismo" uno spunto colmo di ottimismo:
tra tutte le problematiche nazionali, molte delle quali affliggono notariamente il medico del lavoro, una di certo per lo meno non ci riguarderà. Gioiamo insieme: si tratta del fenomeno della fuga dei cervelli.

"Intelligenti pauca"

Stefano

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti