Il dipendente di un'impresa idraulica artigiana, è tenuto a sottoporsi alla visita medica di fine rapporto?? l'81/08 all'art. 41 comma 2e dice che nella sorveglianza sanitaria obbligatoria rientra anche la "visita medica alla cessazione del rapporto di lavoro nei casi previsti dalla normativa vigente".
Quali sono questi casi?
Più avanti in caso di lavoratori esposti a sostanze pericolose, ma non è questo il caso, si parla di nuovo di obbligo di visita di fine rapporto e della consegna del datore di lavoro all'Ispels, tramite il medico competente, unitamente alla cartella sanitaria, le annotazioni sul registro di esposizione a tali sostanze.
Mi viene quindi da domandarmi se tale visita non sia obbligatoria solo in questi casi.
Nel caso la visita sia obbligatoria comunque, entro quanto tempo dalla cessazione deve essere fatta?
Se il dipendende che viene convocato a visita verbalmente accetta di farla ma poi non si presente alla stessa, come deve comportarsi il datore di lavoro? deve fare una nuova convocazione a mezzo raccomandata?
Il medico competente come deve comportarsi in questo caso? deve rilasciare la documentazione che ha acquisito finora senza menzionare della mancata visita di fine rapporto?
Grazie
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti