Mi hanno riferito che la Regione Toscana con una legge N.40? , non meglio dettagliata , ha praticamente reso impossibile l'effettuazione di tali visite. Qualcuno sa darmi maggiori chiarimenti ?
Grazie
Leo49 il 11/12/2009 08:02 ha scritto:
Mi hanno riferito che la Regione Toscana con una legge N.40? , non meglio dettagliata , ha praticamente reso impossibile l'effettuazione di tali visite. Qualcuno sa darmi maggiori chiarimenti ?
Grazie
L'Assessore Regionale alla Salute Enrico Rossi ha inviato una comunicazione alle strutture pubbliche toscane invitando pressantemente a non far svolgere le visite preventive preassuntive.
Qualcuno si è chiesto perchè non è stata inviata una lettera simile alle aziende private....
La redazione di MedicoCompetente.it
Si potrbbero conoscere nei dettagli le motivazioni che hanno indotto la Regione Toscana ad intraprendere tale iniziativa in palese contrasto con il dettato normativo?
Repubblica di Banana
rileggendo più attentamente tutti gli interventi mi viene un dubbio; si intendono "pressantemente di non essere svolte" le visite preassuntive preventive effettuate dal MC oppure le visite mediche preassuntive preventive richieste dal DL ed effettuate dai medici dei dipartimenti di prevenzione delle ASL?
davvero REPUBBLICA DELLE BANANE.
si legifera a livello nazionale e poi un Assessore (sicuramente di parte politica diversa !!) vieta le visite preassuntive nelle ammnistrazioni pubbliche.
Quindi occhio Medico Competente del Comune toscano che qua non le fai, mentre invece per i lavoratori della cooperativa pincopallino che lavora per lo stess comune toscano puoi fare le visite preassuntive !!!!
la frammentazione di pareri a livello regionale su norme nazionali dovrebbe terminare...test antidroga contestabili in regione limitrofe (vd Lombardia test on site, in struttura privata accreditata/piemonte test on site o in struttura pubblica) su stessi lavoratori che magari sono occupati in azienda con diverse filiali (aldiquà e aldilà di un fiume chiamato Ticino)....il Friuli delibera su test per verifica alcool dipendenza...per le famose relazioni Art. 40 troveremo altre sorprese ?? a quale livello scenderemo ???
La domanda della redazione mi sembra " retorica" ....l'assessore
l'ha mandata ai "propri dipendenti" cioè ai medici dei servizi pubblici
che da lui , ache se indiretamente ,dipendono.
RicordateVi che il sistema sanitario non è più Nazionale ma è Regionale
( se non ricordo male c'è scritto anche sui ricettari delle USL della Regione Toscana) .Questo è il federalismo .
Comunque ci vorrebbero molti altri di questi assessori .
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti