Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

mansioni di cassa in banca

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed รจ stato letto 2400 volte.

giovanni1968

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Messina
Professione
Sindacalista
Messaggi
1
  • mansioni di cassa in banca
  • (25/12/2009 09:02)

Buongiorno,
sono affetto da morbo di crohn operato con asportazione di parte dell'intestino, ho frequenti episodi di coliche con diarrea scatenati sopratutto in situazioni stressanti, condizioni ampiamente documentate da strutture sanitaria pubbliche e che mi hanno portato ad una invalidita civile del 60% e della legge 104, svolgo mansioni di segreteria assunto come impiegato, l'azienda mi vorrebbe utilizzare allo sportello di cassa ma questa mansione da me svolta per molti anni mi scatena attacchi diarroici dolorosi e mi costringe a "correre" in bagno e lasciare i clienti per diverso tempo in attesa dato che esiste solo una cassa aperta ed il rischio di lasciare incustoditi valori assegni, contanti, effetti ecc. in carico al cassiere. Ho scritto all'azienda di potere continuare a svolgere il lavoro interno e ho ricevuto una lettera di comunicazione di richiesta di visita medica presso la Asl. Questo cosa comporta? ci sono le condizione per le quali il referto della asl mi possa riconoscere l'esonero alle mansioni di cassa? quali conseguenze di una inabilita' alla mansione specifica ? e di una idoneita' con prescrizioni ?
Grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti