Segnalo a chi non avesse avuto accesso alla notizia che il giorno 11 Gennaio è previsto un incontro presso l'Ordine dei Medici di Firenze sul tema delle tariffe corrette e coerenti da praticare per i mmcc.
di seguito riporto il testo dell'invito:
"Cari colleghi,
negli ultimi mesi ci sono segnalate situazioni in cui le tariffe applicate alla sorveglianza sanitaria effettuata dal medico competente erano, particolarmente basse, soprattutto a causa di gare di appalto da parte di Enti pubblici. Tali gare violano i principi di deontologia medica e umiliano i professionisti che si trovano ad operare con tariffe indecorose.
Il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Prof. Amedeo Bianco aveva già richiesto al Ministro Sacconi chiarimenti in merito alla deplorevole attività degli enti pubblici che impongono gare a ribasso per le attività di medico competente (allegato).
La dott.ssa Letizia Sommani ci ha inoltre fornito un documento nato nell'ambito dell' ultimo Congresso Nazionale SIMLII ed uno redatto dall'Ordine dei Medici di Torino, sollecitando la discussione (allegati).
Vorremmo con Voi preparare un documento sul quale anche il Consiglio dell'Ordine dei Medici di Firenze si possa esprimere.
Per tale motivo siete invitati lunedì 11 gennaio 2010, ore 17.30, presso l' Ordine dei Medici di Firenze, Via G.C.Vanini, 15. "
Tcam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
E'una cosa molto interessante, facci sapere come andrà! Grazie
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti