Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

consigli a laureando in medicina

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 4563 volte.

luca1784

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Padova
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • consigli a laureando in medicina
  • (05/01/2010 11:04)

buon giorno a tutti voi,
Sono un laureando in medicina e devo chiedere la tesi che poi indirizzerà in maniera decisiva l'ambito della scuola di specializzazione da scegliere.
Sto iniziando a considerare la possibilità di fare Medicina del Lavoro ma ho le idee un pò confuse perchè non si riesce a capire bene come sia il mondo del medico competente oggi!
volevo un consiglio spassionato da chi come voi ci sta dentro da tanto e magari anche da chi ha iniziato la professione da poco! Consigliate ancora di farlo o siete delusi in qualche modo? Un giovane che si vorrebbe inserire troverebbe ormai il mercato saturo o ci son ancora prospettive?
Sento voci di mani legate da leggi mal fatte e dalle volontà imposte dagli imprenditori!
Diciamo che a me affascina questo ambito per la epidemiologia di infortuni e malattie lavorative e per l'importante compito di poter scoprire esposizioni a rischio e difendere lavoratori ignari di come potrebbe cambiare la propria vita lavorando in uno o altro modo e in uno o altro ambiente!
è solo un utopia che non ha nulla a che vedere con il lavoro di tutti i giorni?
Ringrazio per qualsiasi consiglio e commento!
distinti saluti
Luca

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: consigli a laureando in medicina
  • (05/01/2010 19:21)

http://www.medicocompetente.it/fo...1/Consiglio-Cercasi-Urgentino.htm