Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Non idoneo

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2234 volte.

Pasquale55

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
22
  • Non idoneo
  • (11/02/2010 15:18)

Sono impiegato statale, qualifica Ausiliario A1. Ai sensi del D.Lgs.81/08 art.41 comma 9 e s.m.i,dopo la visita del Medico Competente ho fatto ricorso per giudizio di idoneità con limitazioni(Non utilizzare in mansioni implicanti stress lavoro-correlato ed in mansioni esterne con rischi derivanti da incidenti del traffico). Il servizio di Prevenzione e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro Medicina del Lavoro, mi a dichiarato non idoneo circa 20 giorni fà, l'anno scorso ero stato sottoposto a visita collegiale dalla Commissione Medica di verifica per riconoscimento dipendenza da Causa di Servizio ed equo indennizzo con giudizio: Idoneo, sono controindicate attività che comportino particolari stress psichici, tabella A VIII, vorrei sapere se il giudizio di non idoneo è definitivo, oppure si deve tenere anche conto di quello dell'anno scorso per la causa di servizio.

Distinti saluti.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1656
  • Re: Non idoneo
  • (12/02/2010 16:40)

Quelo che conta è l'ultimo giudizio di idoneità emesso.

La redazione di MedicoCompetente.it

Pasquale55

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
22
  • Re: Non idoneo
  • (12/02/2010 21:05)

La Redazione il 12/02/2010 04:40 ha scritto:
Quelo che conta è l'ultimo giudizio di idoneità emesso.

L'avvocato del lavoro che si è occupato del ricorso a dubbi sull'eventualità che il Ministero potrebbe obiettare che ci sono due diversi giudizi, uno di idoneità con limitazioni l'anno scorso, e questo di NON IDONEITA' di 20 giorni fà, e potrebbe decidere di farmi sottoporre ad altra visita medica da altra commissione, anche se dice che potrebbe decidere sulla NON IDONEITA' definitiva, è giusto il suo giudizio?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti