Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

visita medico collegiale

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 6387 volte.

1daniele1

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Crotone
Professione
Laureato non medico
Messaggi
2
  • visita medico collegiale
  • (23/02/2010 22:11)

Sono un insegnate a tempo indeterminato di scuola primaria e sono affetto da sclerosi multipla, ho la L.104 comma 33. Fino ad oggi ho sempre insegnato con ottimi riscontri sia con gli alunni che con famiglie e con i colleghi. Ho superato l'anno scorso l'anno di prova, in cui sono stateconfermate le mie capacità di insegnamento.
Quest'anno mi trovo in un'altra scuola e la preside mi ha recapitato una lettera, per conoscenza, in cui ha richiesto la visita medico collegiale all'ASL per ."

1daniele1

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Crotone
Professione
Laureato non medico
Messaggi
2
  • Re: visita medico collegiale
  • (23/02/2010 22:13)

Sono un insegnate a tempo indeterminato di scuola primaria e sono affetto da sclerosi multipla, ho la L.104 comma 33. Fino ad oggi ho sempre insegnato con ottimi riscontri sia con gli alunni che con famiglie e con i colleghi. Ho superato l'anno scorso l'anno di prova, in cui sono stateconfermate le mie capacità di insegnamento.
Quest'anno mi trovo in un'altra scuola e la preside mi ha recapitato una lettera, per conoscenza, in cui ha richiesto la visita medico collegiale all'ASL per accertare l'idonietà o meno ad una regolare prestazione del servizio e la durata dell'eventuale infermità con riferimento allo svolgimento di tutte le mansioni del profilo professionale di appartenenza"."In caso di inidonietà a svolgere mansioni proprie della qualifica di appartenenza si prega codesto servizio (ASL- commissione medica) di voler precisare se la stessa possa essere impegata o meno in compiti diversi, in tal caso quali". " I motivi della richiesta della visita medico collegiale sono esposti nella relazione che si allega". Si allega anche il prospetto delle assenze.

Ho fatto richiesta scritta, tipo accesso agli atti della relazione della preside e mi hanno risposto in segreteria che possono darmela entro un mese...ma probabilmente la visita ci sarà prima ed io non so nemmeno il perchè mi ha sottoposto a visita!!!
Nessun tipo di accenno mi è stato fatto...... dalla preside.

Ho preso i tre giorni di L.104 ogni mese e 6 o 7 giorni di malattia da settembre ad oggi. Non riesco a capacitarmi....
Il sindacato della scuola mi ha consigliato di fare delle visiste mediche presso l'ASL che attestino la mia idonietà. Essendo sotto cura medica dal neurologo, per la mia malattia, ho pensato di sottopormi a visita . Quale sarebbero i punti fondamentali, che il neurologo dovrebbe evidenziare nel certificato:
1) efficienza neurologica comportamentale;
1) capacità di interagire con gli allievi;
2) capacità di comunicazione ;
3) capacità linguistiche, espressive, di relazione...
4) o in riferimento a quanto richiesto dalla preside di una regolare prestazione del servizio del profilo professionale dei docenti!!!

Vi chiedo cosa fare e da quale medico dovrò farmi assistere in sede di visita medico colegiale.

Vi ringrazio tantissimo ...per me è indispensabile il vostro parere....
o cosa?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti