Saluti
Cari colleghi, vi è mai capitato di diagnosticare casi di tendinite del sovraspinoso e rachialgie cervicali negli ecografisti?
Saluti Gennaro
Gennaro Bilancio
Sono medico competente, ma ho svolto per trent'anni il radiologo ecografista. Ho fatto questo passaggio per una fastidiosa recidivante tendinite del sovraspinoso...
Salve
In effetti su 5 colleghi che effettuano ecografie, 2 sono affetti da epicondilite e 1 da tendinite del sovraspinoso. Dedicano molte ore della giornata all'effettuazione degli esami ecografici. ALmeno nei miei casi circa il 70% del tempo lavorativo dedicato all'effettuazione delle egocrafie avviene negli studi privati.
Saluti e grazie della risposta
Gennaro Bilancio
per mia curiosità chiedo al collega se dopo diagnosi ha provveduto a segnalazione di malattia professionale sia nei casi di epicondilite che tendinite del sovraspinoso ??
infine in DVR si è riusciti ad effettuare calcolo OCRA ?
grazie mille
p.nacci il 05/03/2010 06:52 ha scritto:
per mia curiosità chiedo al collega se dopo diagnosi ha provveduto a segnalazione di malattia professionale sia nei casi di epicondilite che tendinite del sovraspinoso ??
infine in DVR si è riusciti ad effettuare calcolo OCRA ?
grazie mille
No..perchè sono effettuate circa 15 ecografie al giorno da ripartire in tre turni e per 5 ecografisti. L'indice ocra è collocato nella fascia verde. I colleghi mi hanno riferito che lavorano in privato ed effettuano molte ecografie.
Saluti Gennaro
Gennaro Bilancio
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti