Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Inf.professionale: Idoneo con limitazioni

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2537 volte.

johny_daniele

johny_daniele
Provenienza
Padova
Professione
Laureato non medico
Messaggi
2
  • Inf.professionale: Idoneo con limitazioni
  • (26/02/2010 12:02)

Ciao a tutti.Sono un infermiere e da qualche mese lavoro in pronto soccorso.Alla visita medica hanno visto che sono HbsAg positivo ed hanno detto che sono ''idoneo con limitazioni:inf.professionale, senza l'assistenza diretta a pazienti che comportino manovre invasive''. Adesso mi vogliono spostare di reparto perche dicono che non posso lavorare in p.s. con questa mallatia, non sono adatto per p.s. Ma io vi chiedoo: dove sono adatto? perche non poso lavorare in p.s. se utilizzo al meglio dei D.P.i (dopii guanti etc).Cosa posso fare?Proprio niente? GRAZIE anticipate!

johny_daniele

johny_daniele
Provenienza
Padova
Professione
Laureato non medico
Messaggi
2
  • Re: Inf.professionale: Idoneo con limitazioni
  • (01/03/2010 20:55)

Ritorno... e vi chiedo se non è una discriminazione il fatto che adesso, dopo un paio di giorni da quando ho ricevuto la lettera di idoneita con limitazioni e mi hanno lasciato a casa, invece di ricevere magari un spostamento di reparto ricevo ''il consiglio'' di mettermi la dimissione perche se no comunque arrivera il licenziamento da direzione! Il problema è che io mi trovo in difficulta perche sono ancora in periodo di prova quindi loro possono approfittare di questa situazione. Se posso ricevere magari un consiglio sarà di grade aiuto per me. Grazie! e scusate l'italiana che scrivo e sbaglio ma pultroppo son o straniero...

ngiulon

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Rls
Messaggi
113
  • Re: Inf.professionale: Idoneo con limitazioni
  • (03/03/2010 14:34)

rivolgiti al tuo rappresentante dei lavoratori per la sicurezza in primis, ma senti anche un sindacalista...c'è puzza di bruciato!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti