Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

problemi con idonietà per assunzione infermiere

Questo argomento ha avuto 6 risposte ed è stato letto 4179 volte.

gigi8023

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Campobasso
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
4
  • problemi con idonietà per assunzione infermiere
  • (07/03/2010 18:57)

salve sono un infermiere vincitore di concorso pubblico presso un azienda sanitaria, quando ho fatto la visita preassuntiva il medico competente ha detto che nn è sicuro di darmi idonietà!!! premetto che ho dei titoli di riserva con invalidità al 50% senza nessuna limitazione funzionale ( ho solo una ptologia rara senza complicazioni funzionali) ora mi ha prescritto una rmn della colonna!!! sinceramnete sono molto preocupato ma secondo voi possono farmi completamente non idoneooo??? vi prego mi date una risposta !! sono preocupato!!! grazie

ngiulon

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Rls
Messaggi
113
  • Re: problemi con idonietà per assunzione infermiere
  • (19/03/2010 15:30)

è un rischio sempre presente;soprattutto in carenza di organico infermieristico una azienda tende a preferire infermieri disposti a lavorare in turni sulle 24 ore( spesso viene chiarito sui bandi di concorso), riservandosi di utilizzare eventualmente utilmente personale con limitazioni, purchè rientrante nella percentuale prevista sul totale dei lavoratori...; spero vada tutto bene

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: problemi con idonietà per assunzione infermiere
  • (20/03/2010 19:30)

Se ha già seguito il forum, le rammento che avverso il giudizio di idoneità (anche in caso di inidoneità) è cmq ammesso il ricorso entro 30 gg presso la ASL competente.

gigi8023

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Campobasso
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
4
  • Re: problemi con idonietà per assunzione infermiere
  • (21/03/2010 18:15)

sportgooffy il 20/03/2010 07:30 ha scritto:
Se ha già seguito il forum, le rammento che avverso il giudizio di idoneità (anche in caso di inidoneità) è cmq ammesso il ricorso entro 30 gg presso la ASL competente.

si ho visto il forum , ma sapete sono preocupato spero che non mi diano una inidonietà , alla fine io non ho limitazioni funzionali ma solo una patologia genetica, che fortunatamente non mi ha creato nessun problema!!!!
scusate ma il mc puo sottopormi ad una rmn con mezzo di contrasto? posso rifiutarmi?

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: problemi con idonietà per assunzione infermiere
  • (22/03/2010 08:25)

si, la legge esprime ampia discrezionalità (entro ovviamente i limiti del buon senso e di un comportamento deontologicamente corretto) in merito agli accertamenti aggiuntivi eventualmente ritenuti necessari... un "inbocca al lupo" e la richiesta di tenerci aggiornati.

gigi8023

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Campobasso
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
4
  • Re: problemi con idonietà per assunzione infermiere
  • (22/03/2010 13:11)

sportgooffy il 22/03/2010 08:25 ha scritto:
si, la legge esprime ampia discrezionalità (entro ovviamente i limiti del buon senso e di un comportamento deontologicamente corretto) in merito agli accertamenti aggiuntivi eventualmente ritenuti necessari... un "inbocca al lupo" e la richiesta di tenerci aggiornati.

grazie dott. sèero che vada tutto bene!!! sèero che non mi faccia inidoneo alla mansione ..... ci stare troppo male.. anche eprchè penso che chi sia inidoneo dovrebbe havere delle limitazioni importanti!!! giusto?? io non ho limitazioni cosi importanti, diciamoc he dall ufficio personale mi hanno rassicurato che cmq non ci sono problemi per l assunzione!!! speriamooooo
anche eprchè mi preocupa sta cosa.. poi tutti i concorsi mi ritroverei con questi problemaaaaaaaa

gigi8023

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Campobasso
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
4
  • Re: problemi con idonietà per assunzione infermiere
  • (26/03/2010 14:13)

grazie a tutti per le info!! vi informo che oggi l'uffico assunzioni mi ha telefonato, tutto ok mi hanno dato solo delle limitazioni per carico pazienti mi hanno messo in u reparto tranquillo ! grazie a tutti ...
il mc mi ha accolto la mia richiesta di non fare la rm con mezzo di contrasto ( visto che ci stava un referto fatto da me recente)
menomale ero spaventanto per una non idonietà!!!!!!!
grazie ancora

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti