Saluti
Oggi ho seguito un ECM sulla moda del momento, cioè: "Stress lavoro correlato". Il relatore è stato un "collega" esperto e di grande esperienza.
Attualmente effettua valutazione dei rischi stress lavoro correlato per strutture pubbliche e private oltre ad esserne medico competente. Per curiosità ho chiesto quando segue:
Durante le vostre valutazioni nelle strutture pubbliche, avete mai valutato il rischio stress lavoro correlato per i medici competenti dipendenti?
Risposta: Assolutamente no!, i medici competenti se lo possono scordare, in quanto essi stessi valutatori!!!RISPOSTA SCIOCCANTE!!
Saluti
Gennaro Bilancio
Gennaro il 10/03/2010 05:20 ha scritto:
Saluti
Oggi ho seguito un ECM sulla moda del momento, cioè: "Stress lavoro correlato". Il relatore è stato un "collega" esperto e di grande esperienza.
Attualmente effettua valutazione dei rischi stress lavoro correlato per strutture pubbliche e private oltre ad esserne medico competente. Per curiosità ho chiesto quando segue:
Durante le vostre valutazioni nelle strutture pubbliche, avete mai valutato il rischio stress lavoro correlato per i medici competenti dipendenti?
Risposta: Assolutamente no!, i medici competenti se lo possono scordare, in quanto essi stessi valutatori!!!RISPOSTA SCIOCCANTE!!
Saluti:)
Se il rischio fosse valutabile sarebbe una certezza.Figuriamoci ad acchiappare le mosche dello stress....
Gennaro il 10/03/2010 05:20 ha scritto:
Saluti
Saluti:)
Ciao Gennaro.
Penso anche io che se il MC è dipendente della struttura, e quindi ha formalmente un datore di lavoro, egli stesso deve essere sottoposto alla sorveglianza sanitaria, se ne ricorrono le condizioni e comunque, nello specifico, alla valutazione del rischio stress lavoro correlato.
Argeo Maviglia
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti