Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

SValutazione stress medici competenti

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 1668 volte.

Gennaro

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1162
  • SValutazione stress medici competenti
  • (10/03/2010 17:20)

Saluti
Oggi ho seguito un ECM sulla moda del momento, cioè: "Stress lavoro correlato". Il relatore è stato un "collega" esperto e di grande esperienza.
Attualmente effettua valutazione dei rischi stress lavoro correlato per strutture pubbliche e private oltre ad esserne medico competente. Per curiosità ho chiesto quando segue:
Durante le vostre valutazioni nelle strutture pubbliche, avete mai valutato il rischio stress lavoro correlato per i medici competenti dipendenti?
Risposta: Assolutamente no!, i medici competenti se lo possono scordare, in quanto essi stessi valutatori!!!RISPOSTA SCIOCCANTE!!
Saluti:)

Gennaro Bilancio

FRANCO CANGIANI

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
224
  • Re: SValutazione stress medici competenti
  • (10/03/2010 19:23)

Gennaro il 10/03/2010 05:20 ha scritto:
Saluti
Oggi ho seguito un ECM sulla moda del momento, cioè: "Stress lavoro correlato". Il relatore è stato un "collega" esperto e di grande esperienza.
Attualmente effettua valutazione dei rischi stress lavoro correlato per strutture pubbliche e private oltre ad esserne medico competente. Per curiosità ho chiesto quando segue:
Durante le vostre valutazioni nelle strutture pubbliche, avete mai valutato il rischio stress lavoro correlato per i medici competenti dipendenti?
Risposta: Assolutamente no!, i medici competenti se lo possono scordare, in quanto essi stessi valutatori!!!RISPOSTA SCIOCCANTE!!
Saluti:)

Se il rischio fosse valutabile sarebbe una certezza.Figuriamoci ad acchiappare le mosche dello stress....

doc.

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Forlì-Cesena
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
450
  • Re: SValutazione stress medici competenti
  • (11/03/2010 08:34)

Gennaro il 10/03/2010 05:20 ha scritto:
Saluti
Oggi ho seguito un ECM sulla moda del momento, cioè: "Stress lavoro correlato". Il relatore è stato un "collega" esperto e di grande esperienza.
Attualmente effettua valutazione dei rischi stress lavoro correlato per strutture pubbliche e private oltre ad esserne medico competente. Per curiosità ho chiesto quando segue:
Durante le vostre valutazioni nelle strutture pubbliche, avete mai valutato il rischio stress lavoro correlato per i medici competenti dipendenti?
Risposta: Assolutamente no!, i medici competenti se lo possono scordare, in quanto essi stessi valutatori!!!RISPOSTA SCIOCCANTE!!
Saluti:)

Ciao Gennaro.
Penso anche io che se il MC è dipendente della struttura, e quindi ha formalmente un datore di lavoro, egli stesso deve essere sottoposto alla sorveglianza sanitaria, se ne ricorrono le condizioni e comunque, nello specifico, alla valutazione del rischio stress lavoro correlato.

Argeo Maviglia

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti