Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

rapporti con le asl

Questo argomento ha avuto 10 risposte ed è stato letto 3155 volte.

ippocrate59

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecco
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
6
  • rapporti con le asl
  • (22/03/2010 16:25)

cari colleghi, cosa ne dite di tenerci informati reciprocamente sulle richieste, prescrizioni, sanzioni, ecc., a volte un po' "anomale" (eufemismo) che ci giungono dalle varie asl, nonchè dei comportamenti professionali che, volta per volta, teniamo nei loro confronti ? Magari ne nasce qualcosa di buono, usufruibile da tutti...

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: rapporti con le asl
  • (22/03/2010 18:22)

hai controllato anche qui?

http://www.conameco.it/news-conameco/28-qcasi-straniq-asl-e-odv.html

altre notizie di interesse le trovi qui

http://www.snop.it/

ippocrate59

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecco
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
6
  • Re: rapporti con le asl
  • (25/03/2010 12:45)

ti ringrazio, i siti li conoscevo già.
spero che nuove segnalazioni arrivino...

ippocrate59

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecco
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
6
  • Re: rapporti con le asl
  • (06/04/2010 18:43)

segnalo che, a fronte di un ricorso avverso al mio giudizio esercitato da una cassiera che, esibendo un parere psichiatrico, sosteneva di essere colta da attacchi di panico "sentendosi accerchiata dai clienti", la commissione ASL di riferimento ha determinato la non idoneità alla mansione di cassiera, rinviando la dipendente alla mia attenzione per le valutazioni del caso.... BINGO !!!
cosa ne pensate ?

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: rapporti con le asl
  • (06/04/2010 21:38)

ippocrate59 il 06/04/2010 06:43 ha scritto:
segnalo che, a fronte di un ricorso avverso al mio giudizio esercitato da una cassiera che, esibendo un parere psichiatrico, sosteneva di essere colta da attacchi di panico "sentendosi accerchiata dai clienti", la commissione ASL di riferimento ha determinato la non idoneità alla mansione di cassiera, rinviando la dipendente alla mia attenzione per le valutazioni del caso.... BINGO !!!
cosa ne pensate ?

Caro collega hai fatto un errore, purtroppo ,,,,,,,,,, di scrittura!
Non BINGO ma PING ( e PONG)....= speriamo che la cassiera sia almeno 'rotondetta'... Madonna!!.. siamo alle comiche.....
"io mi sento accerchiato dai matti" a chi posso rivolgermi come MC?
AIUTAAAAATEMEEEEEEEEEEE

Non so proprio come aiutarti a....comprendere, mi dispiace
Ciao
Mario

Mario

doc.

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Forlì-Cesena
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
450
  • Re: rapporti con le asl
  • (07/04/2010 10:04)

Per quello che può valere, conosco i colleghi dell'OV della ASL di Lecco ed anche lo psichiatra che, probabilmente, è stato consultato per il caso specifico e posso francamente dire che sono medici che hanno un comportamento ed un approccio sempre equilibrato alle varie problematiche. Certo bisognerebbe conoscere più in dettaglio il caso.

Argeo Maviglia

docmac

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
19
  • Re: rapporti con le asl
  • (07/04/2010 10:21)

ippocrate59 il 06/04/2010 06:43 ha scritto:
segnalo che, a fronte di un ricorso avverso al mio giudizio esercitato da una cassiera che, esibendo un parere psichiatrico, sosteneva di essere colta da attacchi di panico "sentendosi accerchiata dai clienti", la commissione ASL di riferimento ha determinato la non idoneità alla mansione di cassiera, rinviando la dipendente alla mia attenzione per le valutazioni del caso.... BINGO !!!
cosa ne pensate ?

COLLEGHI IL DITURBO DA ATTACCHI DI PANICO (VERO...) E' UNA COSA SERIA!!

docmac

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bari
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
19
  • Re: rapporti con le asl
  • (07/04/2010 10:22)

docmac il 07/04/2010 10:21 ha scritto:


COLLEGHI IL DISTURBO DA ATTACCHI DI PANICO (VERO...) E' UNA COSA SERIA!!

Mi scuso per il maiuscolo ..

ippocrate59

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecco
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
6
  • Re: rapporti con le asl
  • (07/04/2010 12:44)

gentili colleghi, grazie per le vostre osservazioni: nel merito, la ASL di riferimento non è Lecco ma Bergamo; nessuno obietta che gli attacchi di panico non siano una cosa seria: forse bisognerebbe, prima di esprimere giudizi cosi... drastici, raccogliere, da parte delle commissioni, ulteriori elementi (ad. es., da report verbali che l'azienda mi ha fatto pervenire, sembra che nessun collega della dipendente l'abbia mai vista stare male... sic!). Magari un sopralluogo, o addirittura un contatto preliminare con il Medico Competente... ma forse è chiedere troppo.

cactus

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
45
  • Re: rapporti con le asl
  • (08/04/2010 11:40)

raccogliere, da parte delle commissioni, ulteriori elementi (ad. es., da report verbali che l'azienda mi ha fatto pervenire, sembra che nessun collega della dipendente l'abbia mai vista stare male... sic!). Magari un sopralluogo, o addirittura un contatto preliminare con il Medico Competente... ma forse è chiedere troppo.

Quanto alle testimonianze di terzi è pur vero che l'attacco di panico può essere molto difficile da "vedere" e ancor di di più da comprendere da chi non lo conosce, culturalmente parlando (mi riferisco ai colleghi della dipendente). Il pz si sente morire dentro e fuori nessuno se ne accorge, questo è ciò che succede...

Sul resto non mi esprimo non avendo competenze in merito(un giorno forse le avrò)!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti