Sono dipendete del Ministero della Giustizia, qualifica Ausiliario A1. Il 21 gennaio sono stato sottoposto a visita presso il servizio di Prevenzione e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, avendo fatto ricorso al giudizio di idoneità con limitazioni del Medico Competente, in data odierna mi è stata consegnata una comunicazione in cui è scritto: In riferimento al ricorso in oggetto, si rimanda all'organo di Vigilanza territorialmente competente: V.I.S.A.G.
Ma che significa?
Se non ho capito male, essendo Lei dipendente del Ministero della Giustizia, il parere lo deve esprimere il V.I.S.A.G (Servizio di Vigilanza sull'Igiene e Sicurezza dell'Amministrazione della Giustizia), istituito con Circolare 6 luglio 1999 (Istituzione del servizio di vigilanza sull'igiene e sicurezza dell'amministrazione della Giustizia). Credo che il nucleo territoriale della Calabria sia a Catanzaro.
Ma devo fare un'altra visita medica presso questo V.I.S.A.G.?
Presumo di si, dato che praticamente il servizio di Prevenzione e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro dove si è rivolto non è competente per i dipendenti del Ministero di Giustizia. Provi magari a sentire un sindacato di polizia penitenziaria, dato che spesso ricorrono al V.I.S.A.G. proprio i poliziotti penitenziari.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti