Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

semplice "segretaria"!

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2772 volte.

kitty@libero.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Latina
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • semplice "segretaria"!
  • (24/03/2010 12:53)

Sono una semplice segretaria di un medico del lavoro. Faccio questo mestiere (bellissimo!) da 9 anni. Ovviamente non sono medico, ma senza vanto, credo di conoscere la normativa meglio di colui per cui lavoro. Ogni volta che leggo i commenti dei medici di questo sito su altri così detti "medici competenti" mi viene da ridere! Ogni volta mi viene il dubbio che stiate parlando del mio datore di lavoro. Per carità, questo lavoro mi da' da vivere, anzi sopravvivere per quello che sono pagata in relazione a ciò che faccio. Non voglio certo sputarci sopra! Però ogni giorno assisto a cose fuori da ogni logica, ascolto cose fuori dal mondo e mi chiedo come si faccia a fare un lavoro che dovrebbe tutelare la salute di chi si spacca la schiena ogni giorno per una miseria e fregarsene se poi presentano analisi cliniche alterate, tanto alterate, narcotest che vengono fatti correggere perchè altrimenti sarebbe scocciante dover mandare il dipendente al sert, giudizi di idoneità dati perchè poi bisognerebbe giustificare la non idoneità e "...mica si può perdere tempo con queste cose!". Aziende che vengono affidate a me per sopralluoghi periodici, DVR che vengono visionati solo da (solo io sono a conoscenza dei rischi di tutte le "mie" aziende), datori di lavoro che continuano a fare le visite da questo medico del lavoro perchè "come le seguo io e so rispondere alle domande normative il medico non sarebbe capace mai! Se cambi medico fammelo sapere perchè io datore di lavoro ti seguo". Ma come si fa ad essere così "incompetenti". Scusate lo sfogo....ma sono compl