Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

malattia prof. e causa di servizio riconosciute

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 3828 volte.

spilungona

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Udine
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • malattia prof. e causa di servizio riconosciute
  • (25/03/2010 20:04)

buongiorno a tutti, volevo porre un quesito riguardo una spiacevole situazione accadutami oggi. Sono infermiera da 33 anni e devo dire grazie al passato senza ausili! tanto da aver subito il classico intervento per ernia discale nel 2000, in seguito altro interv. alla spalla per un infortunio sul lavoro e per finire in bellezza mi ritrovo con 2 protrusioni cervicali, aderenze in sede intervento, attualmente sono in trattamento antalgico in attesa di infiltrazioni paravertebrali.Per tutto ciò ho avuto i 2 riconoscimenti ( mal. profess. e causa di servizio con limitazione di mov. carichi 5 kg. e non adottare posture viziate per più di 4 ore).Attualmente lavoro in un poliambulatorio dove è opinione comune che non si fa nulla!spesso devo mobilizzare paz. poco autosuff. perchè oltre al medico mi ritrovo in servizio da sola e sempre più spesso a dover fare 8/ 9 ore al giorno consecutive senza pausa alcuna... e mi viene ribadito in continuazione che fino a 9 ore ,per contratto, SI Puo' FARE! ma mi chiedo, cosa sono le mie limitazioni se devo essere efficiente come chiunque altro collega'
OGGI ho portato a conoscenza il medico competente dell'az.di questo mio disagio, anche perchè dopo una giornata lavorativa così... mi rimane solo il letto con la fatica di doversi rialzare il giorno sucessivo...