Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

ricorso avverso prescrizione, la commissione può sindacare anche ciò non oggetto di ricorso?

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 2010 volte.

Kunta Kinte

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Fermo
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • ricorso avverso prescrizione, la commissione può sindacare anche ciò non oggetto di ricorso?
  • (30/03/2010 08:46)

salve a tutti.
Posto il mio quesito sperando di avere aiuto in quanto in rete non ho trovato informazioni certe.
Sono stato assunto da 20 anni in ente pubblico, per un problema di salute temporaneo sono stato sottoposto a vita del medico competente che mi ha prescitto delle limitazioni.
Io volendo contestare queste limitazioni ho fatto ricorso.
In commissione medica mi è stato detto che NON sarei stato sottoposto ad accertamento SOLO per l'oggetto del ricorso, ma ANCHE per l'idonietà al lavoro !!. ora essendo io cardiopatico operato, sono quasi certo che perderei il lavoro se trovassi, come son quasi certo, un cardiologo che NON mi confermasse l'idoneità (peraltro confermata pochi mesi fa dal medico del lavoro. Il mio quesito è questo: può la commissione medica giudicare anche ciò che non è oggetto di ricorso?.Se tale possibilità non è contemplata, mi potete cortesemente fornire i relativi estremi di legge?.
Nel frattempo ho dovuto annullare il ricorso onde evitare il rischio reale, se non proprio di perdere il lavoro, di un cambiamento di mansioni umilianti per il sottoscritto.

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti