Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Se poteste essere UDPG per un giorno........

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2003 volte.

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Se poteste essere UDPG per un giorno........
  • (07/04/2010 19:47)

Se poteste essere UDPG per un giorno........ 11 minuti fa
Come nelle favole, immaginiamoci di poter esercitare per un giorno un ruolo di controllo e di verifica in un immaginario sopralluogo in un'azienda, spogliandoci però completamente della memoria del nostro essere mc.
Cosa andreste a verificare?
Quali criteri applichereste?

E potendo proprre qualcosa agli attori della sicurezza, ai lavoratori e ai loro rappresentanti, quale sintetico programma con verifica finale proporreste?

Ho finito (breve questa volta eh!?)

Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: Se poteste essere UDPG per un giorno........
  • (07/04/2010 21:27)

tcam il 07/04/2010 07:47 ha scritto:
Se poteste essere UDPG per un giorno........ 11 minuti fa
Come nelle favole, immaginiamoci di poter esercitare per un giorno un ruolo di controllo e di verifica in un immaginario sopralluogo in un'azienda, spogliandoci però completamente della memoria del nostro essere mc.
Cosa andreste a verificare?
Quali criteri applichereste?

Bravo!
Si potrebbe indicare come proposta per un ultimo anno di impegno professionale....
Io penso che andrei con molta tranquillità e mi farei "raccontare " l'azienda e quello che la persona fa nell'ambito del suo incarico
(DL,MC,RSPP,RLS)in colloquio privato e poi insieme "visitare" il sito e alla fine riunione plenaria e li...poi confrontarsi .. e... se del caso..gioie e dolori!

E potendo proprre qualcosa agli attori della sicurezza, ai lavoratori e ai loro rappresentanti, quale sintetico programma con verifica finale proporreste?

Ho finito (breve questa volta eh!?)

Tcam

Mario

francosic

francosic
Provenienza
Milano
Professione
Tecnico della Prevenzione
Messaggi
185
  • Re: Se poteste essere UDPG per un giorno........
  • (08/04/2010 17:27)

La prima cosa che guardo, e non scherzo, sono i cessi e gli spogliatoi (degli operai). Si capisce subito con che tipo di azienda si ha a che fare. Però io non sono MC.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti