Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Insegnante in P.O.F.: vorrei essere spostata su altra mansione

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2230 volte.

sophia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Modena
Professione
Laureato non medico
Messaggi
2
  • Insegnante in P.O.F.: vorrei essere spostata su altra mansione
  • (11/04/2010 16:32)

Sono un'insegnante quarantenne di scuola primaria, di ruolo, che all'età di 35 anni ha ricevuto una diagnosi di P.O.F. (Premature Ovarian Failure), ossia di menopausa precoce.
Soffrivo già da una decina d'anni di Tiroidite di Hashimoto, per la quale assumo Eutirox 100, una compressa die.
Non posso, purtroppo, più assumere la terapia estroprogestinica sostitutiva, a causa di un fibroadenoma al seno sx scoperto lo scorso anno e di sopravvenuti problemi di coagulazione.
Il mio stato di salute è precipitato e ormai convivo con un corteo di disturbi che mi impediscono di condurre una vita normale.
Non mi sento più in grado di rapportarmi armoniosamente ai bambini, anche perché di miei non ne ho avuti, ma soprattutto non li reggo più fisicamente psicologicamente. Mi sento in colpa per non riuscire più a svolgere il mio mestiere come dovrei e perché i miei alunni non hanno l'insegnante sana ed entusiasta che meriterebbero.
Vorrei essere spostata su un'altra mansione, sempre in un ente statale: una biblioteca, un ufficio, ecc.

Qualcuno mi può gentilmente fornire indicazioni in merito e suggerire l'iter burocratico che debbo intraprendere?
Spero che possiate aiutarmi: sono veramente disperata!
Grazie

mc pol

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
205
  • Re: Insegnante in P.O.F.: vorrei essere spostata su altra mansione
  • (13/04/2010 15:41)