Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Io sto con Emergency (13 Apr 2010)

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 1872 volte.

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Io sto con Emergency (13 Apr 2010)
  • (14/04/2010 14:20)

Alfonso, ciao
io sto con quello che i medici di Strada G. hanno fatto sino a sabato us, ci mancherebbe, e.....onore al merito!!
Ma tu sei sicuro che sabato us sia tutto un equivoco e una montatura?
( mio padre diceva .. se tona da arche parte chiòe...)

Mario

ramses

ramses
Provenienza
Genova
Professione
Medico Competente
Messaggi
774
  • Re: Io sto con Emergency (13 Apr 2010)
  • (14/04/2010 18:16)

Rompo un lungo silenzio su questo sito solo per rispondere al collega Alesiani che se le attività di Emergency, dopo anni di impegno di volontari che rischiano la pelle per portare aiuto alle vittime di guerre insensate ( o spesso MOLTO motivate ) possono essere tranquillamente bypassate da quella che è evidentemente una azione palesemente poco chiara (da quando i militari ISAF fanno azioni di quel tipo in collaborazione con la polizia afgana e sotto gli occhi delle telecamere ?), beh, caro collega, risulta evidente che ormai per alcuni la logica, il raziocinio e l'intelligenza sono sottomessi alla più bieca utilità politica/partitica nazionale, vera o presunta.

Auguro che nessuno mai metta in giro voci negative su di te...
"se tona da arche parte chiòe"

Ringrazio dell'ospitalità.

Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)

AlfonsoCristaudo

AlfonsoCristaudo
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
246
  • Re: Io sto con Emergency (13 Apr 2010)
  • (14/04/2010 20:25)

Francamente credo che il lavoro dei volontari, medici, infermieri, altri esperti, di Emergency sia di grande valore in assoluto. Nello specifico, per quanto successo sabato, i dati che emergono dalle inchieste indipendenti e anche la logica depongono per una mossa volta a screditare testimoni scomodi in una zona di guerra.
Personalmente invidio molto il coraggio e l'altruismo di queste persone e vorrei poterle aiutare con i mezzi che ho.
Cominciando, per esempio, sottoscrivendo l'appello a loro difesa.....

-------------------------------------------------------------------------------------------

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Re: Io sto con Emergency (13 Apr 2010)
  • (14/04/2010 21:09)

Credo che l'abbiamo fatto in tantissimi .... il sito è andato letteralmente in tilt !!

raspanti

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Prato
Professione
Medico Competente
Messaggi
189
  • Re: Io sto con Emergency (13 Apr 2010)
  • (14/04/2010 22:41)

AlfonsoCristaudo il 14/04/2010 08:25 ha scritto:
Francamente credo che il lavoro dei volontari, medici, infermieri, altri esperti, di Emergency sia di grande valore in assoluto. Nello specifico, per quanto successo sabato, i dati che emergono dalle inchieste indipendenti e anche la logica depongono per una mossa volta a screditare testimoni scomodi in una zona di guerra.
Personalmente invidio molto il coraggio e l'altruismo di queste persone e vorrei poterle aiutare con i mezzi che ho.
Cominciando, per esempio, sottoscrivendo l'appello a loro difesa.....

pienamente d'accordo

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Rilasciati i tre operatori di Emergency
  • (18/04/2010 17:06)

Sono stati rilasciati Marco Garatti, Matteo Dall'Aira e Matteo Pagani, i tre operatori di Emergency arrestati l'11 aprile scorso a Lashkar Gah, nel sud dell'Afghanistan, dalle forze di sicurezza afgane, con l'accusa di aver partecipato a un complotto per compiere un attentato contro il governatore della provincia di Helmand.
Lo rende noto un comunicato della Farnesina.
I tre operatori, secondo quanto rende noto Emergency, sono all'ambasciata italiana a Kabul.

(fonte della notizia: http://www.repubblica.it/esteri/2...i_tre_operatori_italiani-3435477/ )

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti