Salve vorrei un vostro parere.
Sono un dipendente di una azienda informatica e neccessiteri di una visita oculistica.
Il mio datore di lavoro si rifiuta di nominare un medico di competenza dicendo che non è obbligato a farlo.
Posso effettuare una visita da privato da un medico del lavoro e poi rimettere l'eventuale parcella al datore di lavoro?
Cosa mi consigliate?
Grazie
Se dalla Valutazione dei Rischi dell'Azienda non emergono rischi per i quali è obbligatoria la sorveglianza sanitaria (nel suo caso suppongo che possa essere l'utilizzo del videoterminale per più di 20 ore a settimana), il Medico Competente non deve essere nominato. In questo caso il Datore di Lavoro non può essere obbligato a pagare visite o accertamenti ai propri dipendenti
aldomign il 30/04/2010 08:36 ha scritto:
Se dalla Valutazione dei Rischi dell'Azienda non emergono rischi per i quali è obbligatoria la sorveglianza sanitaria (nel suo caso suppongo che possa essere l'utilizzo del videoterminale per più di 20 ore a settimana), il Medico Competente non deve essere nominato. In questo caso il Datore di Lavoro non può essere obbligato a pagare visite o accertamenti ai propri dipendenti
Certo.
Grazie della risposta ma quello che vorrei sapere e': chi fa la valutazione dei Rischi dell'Azienda?
Grazie
La valutazione dei rischi deve essere fatta dal datore di lavoro (art.29 DLgs 81/08).
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti