Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

apertura centro di terapia chelante

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2497 volte.

adobe

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Emilia
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • apertura centro di terapia chelante
  • (07/05/2010 23:53)

salve, sono Ornella una infermiera di Reggio Emilia e in collaborazione con una dottoressa, desideriamo aprire un centro di terapia chelante per la disintossicazione dai metalli pesanti.
Il nostro obiettivo è aprire un centro privato, in cui l'attività svolta è somministrare terapia per os e fleboclisi.
Mi hanno consigliato di visionare la legge 327 del 2004 ma da quello che ho potuto capire parla in particolare dell'accreditamento e delle strutture pubbliche convenzionate con asl.
Potrebbe darmi qualche indicazione sui requisiti da rispettare per poter aprire questo studio?
Grazie mille Ornella

serenix

serenix
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
217
  • Re: apertura centro di terapia chelante
  • (08/05/2010 19:39)

Scusami non rispondo per dare soluzione ai tuoi quesiti, ma per porre a mia volta una domanda: ti sono noti attualmente molti casi di intossicazione da metalli pesanti? Vorrei estendere la domanda anche a coloro che eventualmente hanno materiale recente in merito. Lo chiedo perchè pensavo che con l'obbligo di rispettare i TLV ambientali e di adottare le dovute misure di prevenzione, questi casi di intossicazione acuta fossero praticamente estinti. Chiedo ancora quali sono dei centri attivi che praticano attualmente la terapia chelante? Io ho assistito a terapia per saturnismo una sola volta il primo anno di specializzazione...poi non mi sono più confrontata con questi rischi per cui vorrei sapere qual è la situazione sul campo...grazie.

adobe