Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Mi approprio indebitamente di uno spazio: chiedo ospitalità

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2571 volte.

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Mi approprio indebitamente di uno spazio: chiedo ospitalità
  • (09/05/2010 01:34)

Mi scuso per aver forzato questo spazio, nel caso specifico, al di fuori delle tematiche per cui lo spazio esiste.
Le scuse non bastano ovviamente e duque premetto che riterrò più che comprensibile una eventuale chiusura di questo mio post.
Ringrazio invece la Redazione se dimostrerà quel grado di tolleranza che caratterizza l'intelligenza.
Tcam

Riporto il mio intervento dal forum CoNaMeCo:

"Sindacato o circolino? 7 minuti fa
Premessa: che nessuno si permetta di interpretare quanto segue come vettore di sia pur vaga vis provocatoria.

Credo nella assoluta necessità di un "riferimento" con duplice ed indistinguibile valenza: modello e linea guida di buona prassi professionale ed osservatorio e torre di avvistamento a difesa del diritto individuale non agevolmente e sempre difendibile.
Un buon sindacato di categoria professionale deve essere in grado per avere una sufficiente adesione, di garantire contemporaneamente questi due bisogni essenziali di un professionista, particolarmente se questi opera in regime libero professionale.

Non serve a mio avviso una attività "gridata", serve invece e lo ripeto, una adesione quantitativamente e qualitativamente significativa, meritata, penserei, da CoNaMeCo.

Ritorno su un tema già altre volte proposto.
E' assolutamente negato dolersi degli eventi a tutti coloro che nulla siano disposti a fare e in prima persona per prevenirli ed ostarli.

Le lamentazioni dei popoli oppressi hanno una sola via di sbocco: la loro organizzazione a seguito del raggiungimento di un buon livello di coscienza individuale e collettiva, l'una presupposto dell'altra.

Il titolo di questo post, forse quello si provocatorio, è un invito esplicito a tutti i colleghi a rinforzare le fila del sindacato e al sindacato di trovare il modo di realizzare con risorse che non mi pare manchino, quell'unità di programma che sopra ho citato, senza grida ma con risoluta convinzione.

"...linea guida di buona prassi professionale ed osservatorio e torre di avvistamento a difesa del diritto "
Concludo.
L'accanimento terapeutico non ha ragione d'essere e il consenso deve essere invece esplicito.

Pregherei tutti coloro che hanno letto di sottoscrivere (per contarci) affermando il loro consenso o il dissenso, anche per nulla motivato, a quanto sopra.

La partecipazione o meno al censimento potrà essere un buon punto di partenza per più profonde riflessioni.

Con sicura riconoscenza

Tcam "

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

sermed

sermed
Provenienza
Biella
Professione
Medico Competente
Messaggi
206
  • Re: Mi approprio indebitamente di uno spazio: chiedo ospitalità
  • (10/05/2010 22:26)

Pregherei tutti coloro che hanno letto di sottoscrivere (per contarci) affermando il loro consenso o il dissenso, anche per nulla motivato, a quanto sopra.

Come tu richiedi, manifesto il mio consenso. Marco

sportgooffy

sportgooffy
Provenienza
Roma
Professione
Medico
Messaggi
331
  • Re: Mi approprio indebitamente di uno spazio: chiedo ospitalità
  • (10/05/2010 22:43)

una risposta in privato all'indirizzo

tcamerot1@alice.it

Un saluto

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: Mi approprio indebitamente di uno spazio: chiedo ospitalità
  • (11/05/2010 00:21)

sportgooffy il 10/05/2010 10:43 ha scritto:
una risposta in privato all'indirizzo

tcamerot1@alice.it

Un saluto

Ho letto Gianfranco.
Il minimo che possa fare è segnalarti la mia stima e non ce n'era bisogno.
Forse, sia pure con meno personalizzazioni, la lettura di quanto mi hai scritto in privato, potrebbe essere utile lettura e fonte di riflessione anche per altri.
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: Mi approprio indebitamente di uno spazio: chiedo ospitalità
  • (12/05/2010 23:54)

E' eloquente la nulla partecipazione al tema sia in senso di condivisione sia per la non critica che ne è emersa, ma mi rallegro del fatto che almeno in apparenza non traspaia la necessità di "unità di crisi" per il mc.
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

vupie

vupie
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
46
  • Re: Mi approprio indebitamente di uno spazio: chiedo ospitalità
  • (13/05/2010 11:35)

Concordo pienamente.
Un saluto e buon lavoro a tutti

F. Tonelli

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti