Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Certificato per Conduttori di generatori di vapore

Questo argomento ha avuto 7 risposte ed è stato letto 6936 volte.

drcandoli

drcandoli
Provenienza
Ravenna
Professione
Medico Competente
Messaggi
11
  • Certificato per Conduttori di generatori di vapore
  • (15/05/2010 00:16)

Per chi non ne fosse a conoscenza comunico che con circolare Ministero del Lavoro m_lps.25.REGISTRO UFFICIALE MINISTERO.PARTENZA.0001401.22-01-2010, il Medico Competente è stato autorizzato al rilascio o rinnovo del certificato di "Idoneità alla conduzioni di generatori di vapore"
In rete è anche disponibile il modello del certificato!
Salutoni a tutti

rocco3760

rocco3760
Provenienza
Crotone
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
49
  • Re: Certificato per Conduttori di generatori di vapore
  • (15/05/2010 07:44)

in merito alla certificazione di cui parli, ho telefonato all'ispettorato provinciale del lavoro ma non sanno niente. potresti essere piu' chiaro con il sito dove hai letto la notizia. grazie

drcandoli

drcandoli
Provenienza
Ravenna
Professione
Medico Competente
Messaggi
11
  • Re: Certificato per Conduttori di generatori di vapore
  • (16/05/2010 01:26)

Ti ho inviato per mail la circolare ministeriale
ciao P.C.

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Re: Certificato per Conduttori di generatori di vapore
  • (16/05/2010 10:38)

Sarebbe opportuno inserire il testo di questa circolare nella sezione Documentazione del sito, per renderla disponibile a tutti i colleghi interessati.

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Rilascio certificazioni sanitarie originariamente rilasciate da organi del Servizio Sanitario Nazionale
  • (17/05/2010 17:46)

Il testo della citata "lettera circolare" del 22 Gennaio 2010 è stato inserito nella sezione Documentazione/Aspetti generali (link diretto: http://www.medicocompetente.it/do...stero-del-Lavoro-della-Salute.htm )

drcandoli

drcandoli
Provenienza
Ravenna
Professione
Medico Competente
Messaggi
11
  • Re: Certificato per Conduttori di generatori di vapore
  • (17/05/2010 21:15)

Scusa Ramiste ma non sapevo come fare ad inserire un documento nel sito.
Ti ho inviato anche il Fac simile del certificato.
Grazie e saluti a tutti

ramiste

ramiste
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
847
  • Re: Certificato per Conduttori di generatori di vapore
  • (18/05/2010 09:25)

Grazie a Te per averci ricordato questa importante nota ministeriale.

serenix

serenix
Provenienza
Ancona
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
217
  • Il medico competentre può rilasciare il certificato per fochino analogamente a quanto può fare per lavoratore addetto alla conduzione di caldaie?
  • (23/07/2010 08:09)

L'Accertamento dell'idoneità ad esercitare il mestiere di fochino limitatamente all'attività di brillamento mine con innesco a fuoco e/o elettrico, ai sensi dell'art. 27, comma 3 lett. c) D.P.R. 19/03/1956 n. 302 è sempre a carico della asl o può essere espressa anche dal medico competente? Come medico competente di una Ditta di minatori, rilascio l'idoneità alla mansione specifica applicando il relativo protocollo sanitario comprensivo anche dei controlli per assunzione sostanze stupefacenti ma, e francamente mi sembra una ridondanza inutile oltre che per la ditta una spesa doppia ingiusta, questi lavoratori rinnovano anche l'idoneità alla asl? Allora è proprio inevitabile questa doppia visita MC e asl? Ma che fine ha fatto quella circolare sull'eliminazione dei certificati inutili?....Mi potete far chiarezza?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti