Per chi non ne fosse a conoscenza comunico che con circolare Ministero del Lavoro m_lps.25.REGISTRO UFFICIALE MINISTERO.PARTENZA.0001401.22-01-2010, il Medico Competente è stato autorizzato al rilascio o rinnovo del certificato di "Idoneità alla conduzioni di generatori di vapore"
In rete è anche disponibile il modello del certificato!
Salutoni a tutti
in merito alla certificazione di cui parli, ho telefonato all'ispettorato provinciale del lavoro ma non sanno niente. potresti essere piu' chiaro con il sito dove hai letto la notizia. grazie
Ti ho inviato per mail la circolare ministeriale
ciao P.C.
Sarebbe opportuno inserire il testo di questa circolare nella sezione Documentazione del sito, per renderla disponibile a tutti i colleghi interessati.
Il testo della citata "lettera circolare" del 22 Gennaio 2010 è stato inserito nella sezione Documentazione/Aspetti generali (link diretto: http://www.medicocompetente.it/do...stero-del-Lavoro-della-Salute.htm )
Scusa Ramiste ma non sapevo come fare ad inserire un documento nel sito.
Ti ho inviato anche il Fac simile del certificato.
Grazie e saluti a tutti
Grazie a Te per averci ricordato questa importante nota ministeriale.
L'Accertamento dell'idoneità ad esercitare il mestiere di fochino limitatamente all'attività di brillamento mine con innesco a fuoco e/o elettrico, ai sensi dell'art. 27, comma 3 lett. c) D.P.R. 19/03/1956 n. 302 è sempre a carico della asl o può essere espressa anche dal medico competente? Come medico competente di una Ditta di minatori, rilascio l'idoneità alla mansione specifica applicando il relativo protocollo sanitario comprensivo anche dei controlli per assunzione sostanze stupefacenti ma, e francamente mi sembra una ridondanza inutile oltre che per la ditta una spesa doppia ingiusta, questi lavoratori rinnovano anche l'idoneità alla asl? Allora è proprio inevitabile questa doppia visita MC e asl? Ma che fine ha fatto quella circolare sull'eliminazione dei certificati inutili?....Mi potete far chiarezza?
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti