Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Aspettativa facoltativa per maternità e visita medica dopo 60 gg di assenza per malattia.

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 5237 volte.

dachiari

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
5
  • Aspettativa facoltativa per maternità e visita medica dopo 60 gg di assenza per malattia.
  • (27/05/2010 22:12)

Gentili colleghi, da più parti mi viene posto il seguente quesito: come regolarsi nel caso di donne in aspettativa facoltativa per maternità che interrrompano tale aspettativa per malattia superiore ai 60 giorni, per esempio per depressione post-partum, e riprendano l'aspettativa al termine di tale periodo di malattia?
Secondo voi prima del rientro in servizio deve essere effettuata la visita di idoneità ai sensi dell'ARt. 41 comma 2 llettera e.ter del D.Lgs 81/08?

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • Re: Aspettativa facoltativa per maternità e visita medica dopo 60 gg di assenza per malattia.
  • (28/05/2010 00:06)

dachiari il 27/05/2010 10:12 ha scritto:
Gentili colleghi, da più parti mi viene posto il seguente quesito: come regolarsi nel caso di donne in aspettativa facoltativa per maternità che interrrompano tale aspettativa per malattia superiore ai 60 giorni, per esempio per depressione post-partum, e riprendano l'aspettativa al termine di tale periodo di malattia?
Secondo voi prima del rientro in servizio deve essere effettuata la visita di idoneità ai sensi dell'ARt. 41 comma 2 llettera e.ter del D.Lgs 81/08?

Se ne ho notizia, penserei di si a patto che sia convinto/a che tale mio intervento giovi o sia comunque necessario in ordine a criteri di tutela della salute della lavoratrice che deve comunque essere sempre il primum movens delle azioni di un MC.
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti