Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

periartrite ,ernie cervicali multiple,cervicobrachialgia

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 6779 volte.

salento

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • periartrite ,ernie cervicali multiple,cervicobrachialgia
  • (29/05/2010 09:41)

Salve,sono un operaio di un azienda di ponteggi e coibentazione,dal 1991 che faccio il ponteggiatore .Nel 2004 blocco funzionale del rachide lombosacrale.Sottoposto a TAC lombare con riscontro di ernia intraforaminale sn L3 L4con conflitto disco-radicale ,ernia mediana posteriore L5 S1 bulging L4 L5.Nel 2005 rx spalla destra con riscontro di calcificazioni della grossa tuberosità omerale.Nel 2009 Cervicobrachialgia C4-C7 con problemi al collo e al braccio sinistro.Ho fatto la domanda di malattia professionale,ancora in giudizio perchè l'azienda ha dichiarato all'INAIL che il lavoro come ponteggiatore comporta solo per un ora la movimentazione di carichi pesanti (ridicoli).Dal 2005 ad oggi mi hanno assegnato varie mansioni tipo: sistemazione materiale da ponteggio,trattorista, mulettista, carrellista,coibentatore,servizi cantiere,(lavare i cessi).Tutte situazioni che anno aggravato il mio stato pscicofisico (sono stato anche da uno psicologo) .Oggi mi hanno rimesso a fare il coibentatore,ed io ho paura di farmi male ancora una volta ,visto che in questi anni facendo queste attività lavorative ho avuto molti problemi con diversi periodi di malattia e visite al pronto soccorso .Mi sono rivolto allo SPESAL dove mi hanno invitato a presentare documentazione delle mie patologie,dopo qualche giorno hanno fatto un sopraluogo in Cantiere (Centrale ENEL)