Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

periartrite ,ernie cervicali multiple,cervicobrachialgia

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 6779 volte.

salento

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • periartrite ,ernie cervicali multiple,cervicobrachialgia
  • (29/05/2010 09:41)

Salve,sono un operaio di un azienda di ponteggi e coibentazione,dal 1991 che faccio il ponteggiatore .Nel 2004 blocco funzionale del rachide lombosacrale.Sottoposto a TAC lombare con riscontro di ernia intraforaminale sn L3 L4con conflitto disco-radicale ,ernia mediana posteriore L5 S1 bulging L4 L5.Nel 2005 rx spalla destra con riscontro di calcificazioni della grossa tuberosità omerale.Nel 2009 Cervicobrachialgia C4-C7 con problemi al collo e al braccio sinistro.Ho fatto la domanda di malattia professionale,ancora in giudizio perchè l'azienda ha dichiarato all'INAIL che il lavoro come ponteggiatore comporta solo per un ora la movimentazione di carichi pesanti (ridicoli).Dal 2005 ad oggi mi hanno assegnato varie mansioni tipo: sistemazione materiale da ponteggio,trattorista, mulettista, carrellista,coibentatore,servizi cantiere,(lavare i cessi).Tutte situazioni che anno aggravato il mio stato pscicofisico (sono stato anche da uno psicologo) .Oggi mi hanno rimesso a fare il coibentatore,ed io ho paura di farmi male ancora una volta ,visto che in questi anni facendo queste attività lavorative ho avuto molti problemi con diversi periodi di malattia e visite al pronto soccorso .Mi sono rivolto allo SPESAL dove mi hanno invitato a presentare documentazione delle mie patologie,dopo qualche giorno hanno fatto un sopraluogo in Cantiere (Centrale ENEL)
insieme al Capocantiere e RSPP .Mi hanno riconfermato il giudizio del medico competente.Vorrei sapere se hanno avuto un comportamento corretto, visto che non sono stato interpellato per discutere la mia posizione ,non era presente il medico competente ne mai l'ho visto in cantiere,non era presente RSL.
P.S.
Le ultime visite mediche le abbiamo fatte in un ufficio pieno di polvere dove mi hanno tenuto ben 9 ore insieme ad altri 30 operai.
Non vi racconto del mobbing che ho subito in questi anni e denunciato allo Spesal, ma senza nessuna risposta.
Come mi devo comportare?
Ho pensato una lettera alla Procura della Repubblica.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: periartrite ,ernie cervicali multiple,cervicobrachialgia
  • (08/06/2010 23:50)

In questi casi il ruolo dell'RLS è fondamentale. Occorre che ci parli e che si faccia rappresentare da lui con gli interlocutori di cui parla.

La redazione di MedicoCompetente.it

salento

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: periartrite ,ernie cervicali multiple,cervicobrachialgia
  • (07/07/2010 16:14)

In questo caso RLS non è mai presente e a conoscenza dei fatti ma fa finta come al solito di non sapere,visto che ha alri impegni,quali vendersi i materiali di risulta e non solo o uscire con il camion aziendale per farsi i capelli andare a casa a mangiare e tante altre cose che non sto qui a raccontarvi.
Comunque ultimamente facendo la mansione che mi hanno adibito sotto uno sforzo ho accusato dei forti dolori alla spalla destra , ricorrendo al pronto soccorso dove mi hanno riscontrato mediante rx e visita ortopedica i malanni che ho sopra indicato,dandomi 15 giorni di infortunio.
La mia testa sta partendo,credo che insieme un azione legale scriverò alla Procura della Repubblica ,perche' il comportamento di tutta questa gente che dovrebbe tutelare il lavoratore mi puzza di "Massoneria".
Non mi spiego altro......
Se avete qualche altro consiglio.....

salento

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Brindisi
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: periartrite ,ernie cervicali multiple,cervicobrachialgia
  • (29/09/2010 14:17)

Un altro esame RM spalla destra fatto ultimamente dice:
L'esme Rm eseguito nelle sezioni assiali,sagittali e coronali (tecnica frfse,se,gr) nelle sequenze pesate in T1 e T2 ,ha mostrato ridotta l'ampiezza del piano di scorrimento acromio-omerale.
Assottigliamento e livemente disomogeneo il tendine del muscolo sovraspinato nel tratto distale come per iniziali fenomeni degenerativi di tipo tendinosico.
In prossimità dell'inserzione distale si delineano alcune minute ipointensità di segnale in tutte le pesature,verosimilmente riconducibili a piccole calcificazioni.
Alterazioni verosimilmente degenerative sono evidenti anche a livello del tratto distale del tendine sottoscapolare.
nella norma le restanti strutture osteoarticolari prese in esame.
Mi potete dare una spiegazione?
Come posso richiedere il dvr aziendale?
Visto che è il documento valutazione rischi ,ma che non coincide con il lavoro che a noi operai ci fanno fare.
Sicuro di una vostra risposa vi porgo distinti saluti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti